Vediamo...Originariamente inviato da marco75_li
Si, certamente. E tutti quei db presuppongono l'utilizzo NON commerciale. O almeno questo hanno scritto i produttori sui loro siti.
Di SQLite dicono
...SQLite is in the public domain and does not require a license...
Di Firebird c'è scritto
FREE LIKE FREE BEER. No fees for download, registration, licensing or deployment, even you distribute Firebird as part of your commercial software package.
Questo invece è scritto nel sito di PostGreSQL:
Best of all, PostgreSQL's source code is available under the most liberal open source license: the BSD license. This license gives you the freedom to use, modify and distribute PostgreSQL in any form you like, open or closed source. Any modifications, enhancements, or changes you make are yours to do with as you please. As such, PostgreSQL is not only a powerful database system capable of running the enterprise, it is a development platform upon which to develop in-house, web, or commercial software products that require a capable RDBMS.
Mi fermo qua perché mi rendo conto che andare a spulciare altri siti è tempo perso.
Occhio che molto spesso la licenza non è legata a quello che tecnicamente riesci a fare con un linguaggio, ma all'uso a cui è destinato (es. macchine, processori, ecc.).Originariamente inviato da marco75_li
Ho potuto comprendere che tramite vba posso realizzare dei db in formato access (.mdb) e che questo chiaramente non comporta nessuna spesa ne l'acquisto di alcuna licenza.

Rispondi quotando