Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

url di immagini relativo/assoluto

Salve ragazzi ho un piccolo problemino che sarà però dura da spiegare limpidamente....allora comincio...

ho un swf(1) che mi carica un secondo swf(2) che si trova in una sotto cartella.

es:
    x:/1.swf

x:/prodotto/2.swf

il file 2.swf a sua volta carica delle immagini da un altra sotto cartella:
    X:/prodotto/img/

per fargli trovare il percorso dato che la cartella img si trova nella stessa dell'swf come url metto solo img/
    quindi se avvio direttamente il file 2.swf le immagini esterne le vedo tranquillamente,
    se invece avvio il file 1.swf non le carica perche ovviamente va a cercarle in X:/img/

una soluzione abbastanza sbrigativa sarebbe quello di mettere nell'url delle immagini direttamente prodotto/img/, che non mi farebbe vedere nulla se avvio il file 2.swf ma funzionerebbe avviando il file 1.swf ma pultroppo non posso usarla per una serie di motivi....

c'è una funzione in actionscript 2 che gli faccia rendere conto da solo dove si trova e prendersi un url assoluto?

sapete aiutarmi?

grazie

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

Esiste la proprietà _url che restituisce il percorso assoluto del file swf indicato.

Sul file 2.swf puoi quindi recuperare questo parametro in modo da utilizzarlo per costruire il percorso assoluto che ti serve per caricare poi l'immagine.

Ad esempio supponendo di usare un loadMovie per caricare l'immagine nel file 2.swf:
    codice:
    loadMovie(_url+"/../img/img.jpg", this);
    Ho fatto qualche prova e sembra funzionare.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

grazie
    appena lo andrò a provare subito e se funziona ti faccio una statua d'oro

ci siamo quasi...
    c'è ancora un piccolo problema

quando gli il comando _url lui si va a pescare tutto il percorso compreso l'estensione del file quindi mi va a cercare il file nel percorso
    xrodotto.swf/img/

quindi non mi carica ancora nulla

dai che siamo vicini!!!!!!!!!!!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    quando gli il comando _url lui si va a pescare tutto il percorso compreso l'estensione del file quindi mi va a cercare il file nel percorso
    xrodotto.swf/img/
    Sì, hai perfettamente ragione, proprio per questo ho inserito la stringa "/../" nell'esempio che ho postato.
    Questo fa in modo di "pescare" dalla cartella in cui è presente il file swf.
    Scusa se non ho specificato questo dettaglio
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

lo proverò anche se ho risolto rinominando la jpg
    il risultato è molto approssimativo ma funziona.
    cmq grazie mille davvero

Permessi di invio