Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

url relativo e scaricamento file

Come faccio in php a conoscere l'url dove è il mio file per poi costruire un url relativo per permettere lo scaricamento dei files?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    posta un esempio... puoi partire con la costante __FILE__ comunque

Utente di HTML.it
    ad es:
    ho un file ali/bii/display.php dove è visualizzata l'intera directory /uploads che si trova nel path ali/bii/uploads/

vorrei permettere di scaricare(con un href="xxxxx" si intende) tutti i file della directory che ho in un campo di una tabella di db.
    Ho sentito che per fare apparire (per intenderci) la popup save/apri bisogna immettere un url relativo , nel mio caso "uploads/nomefile" sbaglio?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    da display.php si.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da giuseppe500

vorrei permettere di scaricare(con un href="xxxxx" si intende) tutti i file della directory che ho in un campo di una tabella di db.
    Ho sentito che per fare apparire (per intenderci) la popup save/apri bisogna immettere un url relativo , nel mio caso "uploads/nomefile" sbaglio?
    Che vuoi dire? Puoi usare anche il percorso assoluto, l'importante è che sia giusto...

Per lo scaricamento... qual è esattamente il problema? Nel DB tu memorizzi solo il nome del file o l'intero percorso? Se poi vuoi forzare il download (se per esempio clicchi un ".html" normalmente questo si aprirà nel browser e non sarà chiesto all'utente di salvarlo) questo è un ulteriore "problema" di recente affrontato su questo forum (vedi)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da eiyen
    Che vuoi dire? Puoi usare anche il percorso assoluto, l'importante è che sia giusto...

Per lo scaricamento... qual è esattamente il problema? Nel DB tu memorizzi solo il nome del file o l'intero percorso? Se poi vuoi forzare il download (se per esempio clicchi un ".html" normalmente questo si aprirà nel browser e non sarà chiesto all'utente di salvarlo) questo è un ulteriore "problema" di recente affrontato su questo forum (vedi)
    a quindi non è necessario il percorso relativo per scaricare il file?
    posso usare anche un percorso assoluto?cosi:
    file

confermate?
    grazie.

Utente di HTML.it
    questo è relativo, non assoluto, che invece è qualcosa come file per esempio (oppure parte con "/").

Questo è comunque un problema "HTML", non PHP: l'importante è che la pagina sia correttamente identificata con il link.

Permessi di invio