Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Renyp

Problemi Css Crossbrowser

Ciao a tutti!

Sto lavorando a questo sito, per ora c'è solo l'homepage ma riscontro già delle grosse differenze tra IE e Firefox per quanto riguarda i Css e l'impaginazione...

---> link

Questo nonostante la risoluzione dei vari monitor in cui ho testato la pagina sia sempre 1024x768..credo di essere un po' arrugginito...

Mi sapreste suggerire qualcosa?
    Grazie in anticipo...!

Ho notato però che in alcuni casi, sempre parlando di IE, i div sono allineati come da me impostato nei css...forse dipende dalla versione di IE...? Come faccio a capire dove sta l'errore?

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    .

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    con IE 8 vedo bene

anche con FF

documentati sui "commenti condizionali"

Grazie per la risposta...!!
    il problema è la versione 7 infatti..Sui commenti condizionali avevo già fatto qualcosa in passato,
    adesso non mi resta che installare la versione 7 standalone e fare delle prove...

Risolto!
    Ho ancora un solo problema: le 4 liste di link in basso, si ammassanno una accanto all'altra e non riesco a venirne a capo, in nessun modo...

E poi succede una cosa strana: tutto il blocco che contiene le 4 liste, se ci passo sopra con il mouse, sale su di qualche pixel...ho provato ad aggiungere per lo stato hover tutti i valori di margin, padding, height, ma nulla...

Specifico ancora meglio:
    le liste con IE8 e FF si allineano facilmente, riuscendo ad impostare agevolmente i margini in modo da modificarne la posizione all'interno di un div.

Con IE7 non ci riesco, provando ad assegnare valori diversi ai margini di ul/ol, o dei li o dei link annidati nei li...

Mi sto esaurendo...

Scusate,
    metto un po' di codice così vi rendo la vita più facile, in pratica sono 4 <ul> dentro un div:

Html
    Codice PHP:
    <div id="container-menu"
        <
    ul class="sottomenu-sezione">[url="scuola-di-lingue/index.html"]Scuola di Lingue[/url]
            [*][
    url="scuola-di-lingue/didattica/formazione-linguistica-scuola.html"]Formazione linguistica[/url][*][url="scuola-di-lingue/didattica/stage-di-specializzazione.html"]Stage di specializzazione[/url]
        ......(
    altri[*])[/list]

<
    ul class="sottomenu-sezione"><a.........
    .....
    </
    div
    Css
    Codice PHP:
    /*MENU SEZIONI*/
    div#container-menu {background-image: url(immagini/sf_blocchisezioni.gif); background-repeat: repeat-x; display: block; width: 710px; clear: both; padding-top: 10px; height: 220px;}

div#container-menu ul.sottomenu-sezione {width: 180px; float: left; display: block;} 

div#container-menu ul.sottomenu-sezione li {list-style-type: none; display: block; font-size: 11px;}

div#container-menu ul.sottomenu-sezione a.sezione:link, div#container-menu ul.sottomenu-sezione a.sezione:active, div#container-menu ul.sottomenu-sezione a.sezione:visited, div#container-menu ul.sottomenu-sezione a.sezione:hover {width: 180px; height: 30px; background-image: url(immagini/sf_menuprincipale.gif); background-repeat: repeat-x; text-align: center; color:#FFFFFF; font-size: 18px; display: block; text-decoration: none; padding-top: 4px; margin-left: 50px; float: left; margin-right: 50px;}

div#container-menu ul.sottomenu-sezione li a:link, div#container-menu ul.sottomenu-sezione li a:visited, div#container-menu ul.sottomenu-sezione li a:active {text-decoration: none; padding: 3px 0px; width: 178px; display: block; height: 10px; clear: both; color: #272c6c; margin-left: 42px;}

div#container-menu ul.sottomenu-sezione li a:hover {height: 10px; background-color: #dfdff9; padding: 3px 0px;} 
    Il risultato che vorrei aggiustare con IE7 è questo.

Mi permetto di uppare...

L'unica soluzione alternativa che ho trovato è quella di posizionare le liste con position, ma vorrei evitare di adottare questa soluzione perchè ho cercato di non usarla volutamente per tutti i css del sito...

Avete qualche idea?

Permessi di invio