Grazie RazorB per questo chiarimento.
La situazione è questa: il budget è praticamente inesistente ...quindi "Salvati almeno tu!!!" ...io ci sono dentro e devo farlo ...ma credo che nessuno metterebbe mano a questa cosa per 500€!!!
Va beh ...non ne parliamo!
Il compitino sarebbe relativamente semplice (un database con poche relazioni da consultare e modificare ...come detto).
Io, col webdesign e con i linguaggi un po' me la cavo ...quindi, diciamo che dovrei essere in grado di realizzare l'interfaccia (html/php) ed il database ...manuali alla mano!
Solo che non avendo mai "intrecciato" le varie parti ...non so come impostare il tutto e cosa mi serve.
So che ci sono spazi web che offrono tutto l'ambiente già pronto (pagando magari le varie aggiunte di PHP Mysql...) ma vorrei poter iniziare a fare una prova in locale.
Per capirci, vorrei fare un test ...creare un DB di nomi e basta, accedervi con un browser e consultarlo o modificarlo (aggiungere o eliminare una voce).
WAMPSERVER credo sia quello che mi serve per ricreare l'ambiente necessario. Installo tutto, faccio partire i vari PHP MySQL APACHE, creo un database di prova e vi accedo con la pagina html/PHP che creo, giusto?
I riferimenti al DataBase locale (il percorso), quando poi dovessi decide di metterlo sul server andranno modificati?
Ti va di alluminarmi ancora un po' la strada?
Grazie infinite...

Rispondi quotando