ciao
vorrei rendere un' immagine(foto) tutto dello stesso colore (sfumata) con photoshop6.
tanto per rendere l' idea visualizzate
qui il mio esempio (sfondo della barra di navigazione, dove ci sono i due caschi).
grazie![]()
ciao
vorrei rendere un' immagine(foto) tutto dello stesso colore (sfumata) con photoshop6.
tanto per rendere l' idea visualizzate
qui il mio esempio (sfondo della barra di navigazione, dove ci sono i due caschi).
grazie![]()
nechine, nechine, nasanucolò...
Se ho ben capito la tua richiesta, devi attivare il comando "Hue/Saturation" (CRTL+U), selezionare la casella "Colorize" e divertirti con gli slider.
IO mi trovo bene facendo: Immagine-->regola--> togli saturazione
Immagine-->regola-->variazioni
altre 2 cose già che ci sono![]()
nella regolazione del colore (ctrl + U) posso impostare direttamente il colore senza che lo provi mille volte? ad es. a me serve un arancione...
ho visto che qui sapete tutti al volocosa esattamente corrisponde ad una combo di tasti (Hue/Saturation" (CRTL+U)), è solo questione di abitudine oppure esiste una tabella riassuntiva dei comandi???
![]()
![]()
![]()
nechine, nechine, nasanucolò...
Un metodo valido può essere quello di desaturare l'immagine, cioè trasformarla in bianco e nero, aggiungere un layer sopra di essa e riempire il layer del colore preferito. Una volta fatto questo, basta selezionare l'opzione "multiply" ed agire sullo slider dell'opacità del layer e vedrai l'immagine sotto, "tingersi" del colore scelto.
Per quanto riguarda gli shortcuts da tastiera, molti di essi, sono a fianco dei comandi nei menu oppure appaiono sopra le icone della barra degli strumenti se ci "parcheggi" il mouse sopra per qualche secondo. Comunque, credo che una tabella riassuntiva, la dovresti trovare nella guida in linea.
questa operazione si applica al photoshop6??
serviva anche a me , grazie :-)