se ho ben capito, in questo caso non devi usare una sfumatura che va verso la trasparenza, ma una sfumatura piena che va da una tonalità di scuro a una di chiaro. Già sul file originale.Originariamente inviato da svartalf
Il mio problema e' che l'effetto ombra della foto con la gif diventa un bordo nero (di ampiezza ad es.di 10 px).
Non e' possibile far degradare questo colore nero verso un colore grigio nei pixel piu' esterni, pur mantenendo la non trasparenza su tutti i pixel dell'ombra? (ad es. primi 5 px nero, pixel 6 grigio scuro, px 7 grigio medio-scuro, px8 grigio medio, px 9 medio chiaro e px10 grigio chiaro, anche se tutti questi px non sono trasparenti)?
Credo si otterrebbe un effetto migliore rispetto al semplice bordo nero...
Considera comunque che la gif ha il limite di 256 colori, quindi il risultato potrebbe non essere comunque ottimale.
esattoIl problema della compatibilita' riguarda solo IE 6 e inferiori, non altri browser?
Il nuovo IE 7 non ha problemi di incompatibilita'?
non saprei, è una versione piuttosto datata, dovrai confidare nell'aiuto di qualche altro forumistaPer finire, usando Photoshop 5 posso in qualche modo ridurre il peso delle png?
[comunque, 50k per una png potrebbero non essere così fuori luogo, dipende dall'immagine]