Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

I prodotti apple non funzionano con il mio router!

Salve a tutti,
    ho un router belkin al quale ho collegato il pc con il cavo e uno wifi (più un pc portatile connesso tramite wifi). Funziona tutto: rete, internet etc

Ho impostato una protezione wpa con una parola chiave, mi funziona con tutti i pc tranne che con i prodotti apple, se invece tolgo la protezione alla rete la rete funziona anche con il portatile macbookair e l'iphone.

Ho provato pure a togliere la password e rempostarla attraverso il mac (credendo che magari i caratteri della tastiera non fossero riconosciuti, boh...) ma niente, come imposto la password la rete diventa inaccessibile.

P.S. Allo studio ho un router con il quale riesco a connettermi con tutto indistintamente...

Spero di essere stato chiaro...

Grazie in anticipo per le risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    L'unica cosa che ti posso consigliare è di fare attenzione alle maiuscole e minuscole. Apple è sicuramente case-sensitive, il Belkin non so. Magari quest'ultimo converte la password in maiuscolo...

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Ok, vediamo se ha lo stesso problema che affligge(va) Linux fino alla 8.10.
    Togli il DHCP è metti un IP statico, gateway il tuo router, netmask 255.255.255.0 e DNS il tuo router o, se non fa da relay, 208.67.222.222 e 208.67.220.220 (sono quelli di OpenDNS).

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    controlla anche che la parola chiave sia stata inserita con la stessa cifratura (sono due le modalità possibili)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ho provato ad inserire. Un io statico con tutte le relative impostazioni ma il risultato non cambia.
    Credo che sia un problema legato alla cifratura della password anche perché in ufficio con un altro router mi connetto tranquillamente con la wifi.
    Ho provato ad impostare la protezione accedendo al pannello di controllo del router direttamente dall'iphone ma niente. Provo ad accedere inserisco la password e mi dici "impossibile connettersi alla rete".

Come faccio a modificare il tipo di cifratura?

Grazie mille a tutti per la disponibilità.

Possibile che a nessuno è mai capitato nulla del genere oppure nessuno conosce altri metodi per risolvere la cosa?

Permessi di invio