Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: msg Javascript in php

msg Javascript in php

Ragazzi visto che ho fatto da poco il compleanno e comincia ad essere vecchio aiutatemi!

La richiesta non dovrebbe essere difficile: praticamente ho sviluppato un database di clienti e tipologia di problemi (quindi ad ogni cliente possono corrispondere più problemi - relazione uno a molti), tutto ovviamente in php e mysql; il problema è questo:

- Ho creato per ogni cliente che viene aggiunto la creazione automatica di alcuni pulsanti tra cui "cancella", quindi cancellando quel cliente vengono poi cancellati tutti i suoi problemi - però vorrei che prima di cancellare definitivamente un cliente venga visualizzato un msg di conferma;

-Questo è lo spezzone di codice che ho creato in php:

If (@$_GET['id3']>0){

//qui codice javascript con msgbox di conferma con ok o annulla se l'utente digita
    // annulla allora non prosegue l'interno di questa istruzione if
    $id5= @$_GET['id3'];
    $sql4 = mysql_query("delete from clienti where id='$id5'");
    $sql4 = mysql_query("delete from schedario where idclienti='$id5'");

}

Come potete vedere se la variabile id3 è maggiore di 0 (ciò corrispone a premere il tasto "cancella" corrispondente a id3=$id, quindi maggiore di 0), in seguito ottengo l'id che mi interessa e cancello ciò ciò che devo cancellare; dopo questo listato di codice ovviamente c'è altro codice che devo far proseguire ugualmente; quindi

-E' possibile prima di eliminare i dati immettere in javascript un msg che mi faccia confermare o annullare la cancellazione senza compromettere il proseguimento della lettura del codice , ma solamente lo stop dell'istruziine if che ho riportato sopra?

Spero di essere stato chiaro,
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    :master:
    Un alert o un confirm?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Re: msg Javascript in php

Originariamente inviato da emanuelevt1
    .....
    -E' possibile prima di eliminare i dati immettere in javascript un msg che mi faccia confermare o annullare la cancellazione senza compromettere il proseguimento della lettura del codice , ma solamente lo stop dell'istruziine if che ho riportato sopra?
    Grazie
    È certamente possibile, lato browser impedire il submit della form che, chiamando il server e passandogli l'id del record, esegue la cancellazione.
    Ad esempio:
    codice:
    <form action="cancella.php" onsubmit="return confirm('Sicuro di cancellare?');">
    .....
    Pensare che javascript lato browser possa interrompere l'esecuzione di uno script php lato server significa non aver capito bene come funziona il tutto.

O sono io che non ho capito la domanda ..

HTH
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

allora poiché in php non mi risulta possibile effettuare un messaggio di conferma sfruttando php, è ovvio che in qualche modo devo far interagire php con javascript (come d'altronde si dovrebbe fare con le caselle di testo - se ad esempio a un cliente devo dare la possibilità di modificare il proprio sito...ovvio che parlo sempre con la precazuione "probabilmente") effettivamente proprio per il motivo che dici te (php lato server e javascript lato client) a me sembra strano che con php nn si possano effettuare msg di conferma, ma nn ho trovato nulla... quindi presumo che devo immettere una qualche interazione con javascript.

grazie

per pastore : una confirm.

Permessi di invio