Originariamente inviato da moleot
Come con che cosa entro e da dove.Il segnale dell'adsl,il modem intendo, può anche andare direttamente nel pc,non è mica necessario il router,ed è in questo modo che non mi funziona il compaq HP.
Allora andiamo nel particolare:io ho una Nanostation sul tetto la quale mi collega alla ADSL in wi fi
poichè la mia zona non è coperta e allora il Comune ha istallato il collegamento Wireless (a tale proposito a me sembrava di aver inserito questa discussione nella sezione
Reti LAN e wireless ma forse mi sbaglio),ora la Nanostation entra dentro casa con un cavo ethernet,che se connesso direttamente al pc mi da una connessione a 100 Mbps.
Bene,questo tipo di connessione con il portatile HP non funziona,mentre se uso un altro pc va tutto ok.
Normalmente però io faccio entrare la Nanostation su un router/switch a quattro porte,così da poter connettere più computer.
Adesso se io esco dal router via cavo,ad esempio esco con due cavetti ethernet e vado sul Compaq HP
e sull'altro pc di casa,quest'ultimo funziona mentre il compaq no,
per farlo funzionare devo inserire la funzionalità wireless,e a quel punto posso anche staccare il cavo e scendere al bar sotto casa (il segnale del router arriva fin lì) e così posso navigare,è tutto chiaro adesso,ora credo di averti detto tutto,naturalmente attendo una tua e ancor più naturalmente ti ringrazio,unitamente a chiunque altro dovesse rispondere.
Data l'ora credo avrò risposta domani,intanto i miei saluti.