Originariamente inviato da axlman
Ti ringrazio per la risposta ma non l'ho capita del tutto, tipo la faccenda dei credits. Per fare quello che volevo ho trovato document.getElemensByClassName e quella ho usato, esattamente come ho usato addLoadEvent: io uso quello che trovo
e quello che trovi è perchè qualcuno l'ha messo li per aiutare gli altri. Quel qualcuno al 99% avrà come minimo il requisito credits nel codice.

In rete si impara molto, spesso più che all'università, se parliamo di IT, ma è solo grazie a gente che ha perso tempo ad imparare/capire che si impara, e copiare ed incollare scartando i credits è una mossa "furba" alla "l'ho fatto io" ... son certo tu non l'abbia fatto con cattiveria, ma di gente che usa software terzi appropriandosene ce n'è a bizzeffe e tutti coloro che contribuiscono alla diffusione di informazioni, codici, altro, in rete, odiano coloro che si appropriano dei loro codici.

Non è difficile, si mette un link almeno di dove si ha preso la funzione, no che si strippano via credits e ci si dimentica della fonte ... senza quella fonte non avresti potuto imparare o copiare e incollare, pratica che comunque non condivido poichè almeno io vorrei capire cosa faccio ed imparare altrimenti mi sento una scimmia, ma se tutti facessero così l'informazione gratuita, il rispetto di chi lavora ma condivide, va a farsi benedire, e nessuno potrà più copiare ed incollare, il che sarebbe anche giusto, se non fosse che alcuni di noi ancora hanno "stupidi ideali" sull'open source e le licenze dietro.

E' un discorso generale, non necessariamente rivolto a te (anche rivolto a te in questo caso)

[edit del seguito]
Comunque mi dici che document.getElemensByClassName è brutta, sporca e cattiva, ma non mi dici con cosa sostituirla;
perchè non mi piace il modo in cui riusi codice altrui ... ci sono mille migliori implementazioni di quella

dici che molti browser la implementano per conto loro, ma io ho trovato solo pagine dove dicono che NON è implementata e mi sono adeguato.
uuuh, cosa c'è qui, firefox???
https://developer.mozilla.org/en/DOM...ntsByClassName