Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

voip nel cuore dell'africa

ho questo problema, segio da alcuni anni alcuni missionari in Africa, in repubblica centrafricana, un posto di m in cui c'e' praticamente nulla, se non hai un gruppo elettrogeno. il governo e' precario, ne sono usciti da una guerra civile e ogni tanto ribelli rubano, picchiano tutti e uccidono i locali.
    Da alcuni anni abbiamo messo una connessione satellitare, replicata in locale sulla citta di Bouar e altre due + al nord.
    Al momento usano decentemente, a volte ottimamente skipe,ma mi chiedevo se non fosse possibile mettere alcuni telefono voip per le comuicazioni fra loro e cn l'Italia. la loro connessione e' 256/128.
    avere un telefono potrebbe abbattere molto i costi e permettere una maggior sicurezza e operativita' (hanno giu' ospedali scuole, centri agricoli, ecc.)
    cosa mi consigliate sia a livello di provider che di prodotti client? di voip so poco...
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    intanto potresti provare con eutelia...
    ti crei un account e due numeri di rete fissa italiani. lo carichi con 10 euro e poi chiami i due numeri(tra l'altro gratis perchè all'interno della rete eutelia). Se non sbaglia non serve nemmeno ricaricare l'account perchp tra numeri eutelia si chiama gratis anche senza credito!!
    Io però ho seri dubbi che possa funzionare il voip con una connessione sat!!
    cmq, prova...
    I got the remedy

spero funzioni con il sat... Skype lo usano, ma non e' la stessa cosa, temo. Ho messo su un server linux con su asterisk, poi faro' due prove qui in Italia per vedere se funge. Dovrebbe essere una alternativa a eutelia... In questo modo creo una rete voip dove i client prlano comunque gratis. Non avrei per ora la possibilita' di essere chiamato extra centralino, ma per fare due prove dovrebbe andare, che dici?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Skype funziona perchè si comporta come un worm(virus)!!
    ovvero prova tutte le possibili porte e protocolli per riuscire ad andare in internet.
    Il voip standard, ovvero il SIP funziona molto diversamente. Usa determinate porte standard.
    Ti puoi trovare la sorpresa che il provider del servizion internet satellitare blocca il sip.
    Non si sa mai per questo dicevo che l'unica cosa è provare...
    I got the remedy

Permessi di invio