Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di matt86

Texture di background infinita

Ola a tutti

Spero che sia la sezione giusta per chiedere info riguardo ad un dubbio che ho con Flash CS3!

Ho creato un mio progetto per un portfolio online con un area di 1024x768, mettendo in questo stage un elemento grafico di sfondo ripetuto a mo' di texture.

Il lavoro va bene, ma con risoluzioni maggiori l'area esterna ai 1024x768 pixel "perde" lo sfondo, diventando un colore uniforme:

Mi chiedevo se è possibile fare in modo che la texture vada in questa area esterna, unificando tutto lo sfondo anche con risoluzioni maggiori alla 1024x768.

Spero di essermi spiegato correttamente, un ringraziamento in anticipo a chi potrà aiutarmi

Nessuno sa aiutarmi o sono stato poco chiaro?

up

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Infatti non capisco se vedi una sorta di cornice nera o se l'immagine sparisce.

Nel primo caso: pubblica la pagina HTML in "Percentuale" (no: "Adatta al filmato").
    Nel secondo: mi pare impossibile che l'immagine scompaia, a meno che il livello che la contiene non è, magari, più corto degli altri (parlo di n° frames adoperati nel livello che contiene la composizione "collage" di background).
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ti riposto l'immagine più chiara si dovrebbe capire meglio

Come si vede il rettangolo della parte centrale (che ha la texture) è l'area del filmato flash di 1024x768. Fin quando la risoluzione è bassa va bene, ma quando si usa una più alta come questa 1280x1024 l'area esterna al filmato "perde" la texture.

Io voglio che questa texture si veda invece a tutte le risoluzioni, mantenendo naturalmente pero le dimensioni originali del filmato, evitando quindi la prima soluzione che hai mi hai dato, perché se non sbaglio andrebbe a streatchiare tutto quanto

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Se non pubblichi in percentuale non puoi ottenere nemmeno l'espansione del background poiché la pubblicazione in "Adatta al filmato" parla da sé: ti mantiene le dimensioni ma... del solo filmato e di quanto esisite sullo stage.
    Nonostante ciò, chi vorrà vederti a risoluzioni ancor maggiori, ti vedrà talmente in piccolo da non riuscire nemmeno a leggere i testi, e con un'inevitabile ampliamento della "cornice".
    C'è da considerare un fatto importante: se tutto ciò che sta sullo stage è in vettoriale, allora non ottieni alcuno "sgranamento"; il vettoriale resta fedele anche quando è "enorme". Lo sgranamento lo otterrai se invece stai usando immagini bitmap (jpg, png, gif ecc.).

Comunque sia, apri l'origine HTML con Notepad, cerca la parola color e vedrai:
    <body bgcolor="#ffffff" > (questo è bianco; tu troverai l'esa del nero)
    metti uno spazio dopo gli apici e incolla:
    topmargin=0 leftmargin=0 marginwidth=0 marginheight=0 per ottenere:

<body bgcolor="#ffffff" topmargin=0 leftmargin=0 marginwidth=0 marginheight=0>
    poi salva la pagina e prova.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio