Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

usbdrv.exe

Buonasera a tutti. Come si potrà capire dal titolo del post, ho anch'io dei problemi con il file usbdrv.exe, vale a dire che facendo doppio clic su uno degli hard disk o sulla chiavetta usb mi viene visualizzato un messaggio d'errore indicante che non è possibile trovare il file. Ho visto che la questione è già stata trattata ampiamente sul forum ma che non c'è una soluzione standard, perché ogni script da eseguire per rimuovere l'infezione va tarato sui problemi riscontrati durante la scansione (vero, no?). Comunque, ho scaricato systemscan e fatto una scansione disattivando Avast e disconnettendo il pc, dopodiché mi sono trovato un report chilometrico con cui non so onestamente che fare ; nella mia ignoranza ho notato questa riga "C:\autorun.inf
    shellexecute=usbdrv.exe"
    ma temo che non sia l'unica parte inquietante del report. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Utente di HTML.it
    per analizzare e agire su un log di systemscan aspetta uno dei moderatori (Deifobe o altri mod)
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Sempre nella speranza che qualche anima buona mi aiuti, invio il link con il report della scansione zippato :
    http://rapidshare.com/files/28334127...eport.zip.html

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    scarica questo tool
    http://www.suspectfile.com/download/...moval_tool.zip

disconnettiti da internet, disattiva l'antivirus.

Tenendo premuto il tasto SHIFT (maiuscolo) inserisci i dispositivi removibili infetti (pen-drive, HD esterni..), una volta riconosciuti rilascia il tasto SHIFT.

Decomprimi sul desktop il file usbdrv_removal_tool.zip

Esegui il tool e seleziona "Rimuovi Usbdrv.exe (crea rapporto e backup dei file rimossi)" (opzione 2).

Riavvia il computer, esegui nuovamente usbdrv_removal_tool.exe clicca su " Esegui scansione (crea rapporto)" (opzione 1 ), copia ed incolla, nella tua prossima risposta il contenuto del file di rapporto insieme ad un nuovo report di SystemScan

ciao
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Ho seguito le istruzioni. Allego il report del removal tool

12:48 - 22/09/2009
    ================================================== ====================
    ELIMINAZIONE

Fine scansione.

12:54 - 22/09/2009
    RICERCA

Fine scansione.

12:55 - 22/09/2009
    ELIMINAZIONE

Fine scansione.

12:55 - 22/09/2009
    ELIMINAZIONE

Fine scansione.

13:04 - 22/09/2009
    RICERCA

Fine scansione.

13:04 - 22/09/2009
    ELIMINAZIONE

Fine scansione.

e il link al report di Systemscan
    http://rapidshare.com/files/28343794...eport.zip.html

Il primo report mi suona un po' strano perché non dice niente. Ho sbagliato qualcosa?Inoltre ho visto che continuo ad avere problemi quando inserisco l'hard disk esterno (Fujitsu-Siemens), perché la periferica viene riconosciuta come nuovo hardware ma non compare nelle risorse del computer e quindi non posso accedervi. Si tratta di un problema collegato alla presenza del virus? Grazie comunque per la risposta. Attendo aggiornamenti

con quale lettera viene riconosciuto l'HD visto che il sistema operativo risiede in "F"?
    ==
    ==

S parli dell'hard disk esterno, dovrebbe essere la D, visto che la mia chiavetta USB di solito viene indicata in questo modo nelle RisdelComp, comunque non l'ho inserito durante la procedura che mi hai indicato ma dopo, quindi non la troverai nel report che ti ho inviato. Per quanto riguarda l'usbdrv.exe, dici che ora la situazione è a posto?

tieni premuto il tasto Shift ed inserisci ogni supporto removibile tu abbia inserito nel tuo pc.

Ripeti la scansione con SystemScan e posta l'URL per poter scaricare il report
    ==
    ==

i supporti a rischio sono due, la chiavetta USB e l'hard disk esterno che non riesco a visualizzare nelle Risorse: per il primo ho già fatto la scansione, per il secondo c'è appunto il problema che non riesco a visualizzarlo...

Permessi di invio