Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Non si installano più antivirus

Da qualche tempo il mio computer aveva iniziato a rallentare (avevo 2 antivirus) e ogni tanto gli antivirus mi dicevano che avevo un virus e anche che me lo eliminavano.
    Allora ho deciso di disinstallarli tutti e due per mettere su avast. Questo mi ha trovato il virus e me l'ha tolto. Poi pero' all'avvio del computer ha iniziato a darmi problemi e l'antivirus non partiva più. Ho provato a scaricare e ad installare altri antivirus(tipo avg) ma non si installavano.
    Ho fatto girare un antivirus in rete da un altro computer e non mi ha trovato nulla.
    Non so se adesso come adesso ci sia un virus perchè effettivamente il computer funziona e non è lento tuttavia non capisco come sia possibile che non si installi neanche un antivirus.
    Avete qualche suggerimento da darmi?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Ciao,

scarica sul desktop
    http://www.suspectfile.com/systemscan
    aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file.
    Vai su http://www.mediafire.com clicca su "Use basic uploader" carica il file con estensione .zip e scrivi, nella tua prossima replica, l'URL per poterlo scaricare.

Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disabilitato salvo poi riattivarlo a scansione terminata.

SystemScan viene riconosciuto, erroneamente, da alcuni antivirus come infetto.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    ho l'impressione che tu installi e disinstalli gli antivirus dal tuo pc con ytoppa facilita', ricorda che due programmi residenti in memoria ti fanno solo danni, inoltre un antivirus e' uno dei programmi piu' tosti ad eliminare infatti lo si fa con appositi tool. Scegliti un solo antivirus e resta con quello se vuoi evitare problemi futuri.

Utente di HTML.it L'avatar di Mad_al
    tempo fa riscontrai un problema del genere sul mio pc.. ovvero che d'un tratto venne cancellato automaticamente l'antivirus... (rimaso solo il collegamento e alcuni file temporanei) ...e se provavo a istallare un nuovo antivirus, anche diverso, faceva la stessa cosa; finita l'istallazione, il pc non rilevava l'antivirus. Inoltre non riuscivo a lanciare programmi come TweakNowReg Cleaner e CCleaner....
    ho risolto formattando velocemente e via.

Avete ragione...
    Il fatto è che non potevo fare altro visto che i 2 antivirus che avevo non mi riuscivano a debellare il virus.
    Ho avviato il programma, solo che dopo un po' si blocca. Purtroppo non so a che punto si blocchi visto che la schermata del programma diventa bianca.
    Adesso comunque ci tengo d'occhio.

è successo anche a me!

a me è successa la stessa cosa! stai attento se l'antivirus ti chiede di riavviare non farlo! altrimenti ti cancellano i file del boot! se hai problemi fai così: scarichi la trial di kasperski, poi fai la scansione, elimini i virus, e ti tieni il kasperski fin che ti permette la licenza gratuita! stai sicuro che dopo sei pulito! però occhio.... non riavviare!

Permessi di invio