Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[damn small linux]installarlo sul pc

ciao a tutti spero possiate aiutare un novellino di linux

ho un vecchio portatile acer con installato Windows ME p III con 128 mb di ram

vorrei installare questa distro (damn small linux)direttamente su pc magari eliminando pure windows dato che con il live cd e una scheggia!
    ho mprovato a ripartire il disco ma la seconda unita risulta al massimo di 8 mb

il mio scopo e usare il pc per programmare qualche cip via seriale roba proprio terra terra!

navigare in internet e magari fare qualche programmino in java ma tutta roba piccolina! potete aiutarmi? magari consigliarmi anche qualche altra distro piu semplice o completa che vada bene perche ce ne sono veramente molte!

dimenticavo magari una guida o un libro da acquistare con i comandi base di linux

grazie!

ti ringrazio molto del consiglio! ho scaricato subito la iso.

lo testata in live e non sembrava male!

ma mi ritrovo con dei dubbi...
    ho installato il sistema untilizzando l'istaller che ho trovato nelle applicazioni sembra che il sistema si sia installato corettamente chiedendomi qualche dato! pero ho scoperto che senza cd mi ha creato solo una directory puppy430 con dei file e in piu non e piu veloce come prima anche se gli ho messo a disposizione un gb di hard disk come memoria.
    Il mio obbiettivo sarebbe eliminare windows me di cui non poseggo nemmeno cd ne niente mi e stato lasciato di stecca al lavoro perche sanno che smanetto parecchio!

-vorei renderlo anche in italiano se possibile

la cosa meravigliosa e stata la connessione che puppy mi ha riconosciuto all'istante e in pochi minuti ero in internet anche se sembrava piu un 56k che un 7mb mentre con windows me non riesco ad impostare la connesione con il rooter!

mi serve una mano per riuscire ad impostare corretamente la macchina cosi che io possa poi impare bene e comandi e applicazione altrimenti avrei sempre l'icognita che e un errore di macchina!

comunque ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato!

Permessi di invio