Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

IE6 non mi fa chiamare le funzioni javascript!

Salve, sto creando una breve maschera per inserimento di alcuni dati in un DB.
    Ho fatto alcune funzioni in Javascript per facilitare l'inserimento dei dati. Tali funzioni sono di due tipi: alcune servono solo a disabilitare dei campi...per esempio se rispondi "no" alla domanda A, disabilita C e D e cosi via; L'altra funzione serve solo a fare un validation dell'intero form al momento che si clicca il tasto "submit".

La cosa particolare e che ho provato sia con Firefox, con opera e con Safari Win e va tutto alla perfezione ora vi chiedo: perchè con Internet Explorer 6 non mi funziona "quasi" niente??
    Il problema pare che sia il fatto che gli eventi del tipo "onchange" ed "onsubmit" secondo IE non si verificano mai!

Ho provato a chiamare le mie funzioni in questo modo:
    Codice PHP:
    <form method="post" action="savecontrolli.php" id="mandadati" class="mandadati" name="mandadati" onSubmit="return validate(this)" 
    ....... ....... 
    <
    select size="1" name="ig" id="ig" onchange="changeState()">  
                          <
    option value="5">-------------</option>   
                        <
    option value="0">0</option>                      
                        <
    option value="1">1</option>                 
                        <
    option value="2">2</option>       
                        <
    option value="3">3</option>
                        <
    option value="4">Plus de 3</option
    </
    select
    ......... 
    <
    td>
    <
    input name="posta" value="Salva l'intervista" type="submit"></td
    <
    td ><input name="cancella" value="Cancella tutto" type="reset"></td
    </
    form
    in changeState posso anche scrivere solo:
    Codice PHP:
    function changeState()
    alert ('ciao');} 
    che non funziona!
    mentre se sparo un "alert" nel codice (senza incorporarlo nelle funzioni) va bene!

In validate ci sono solo una serie di controlli che ritornano true se tutto va bene,altrimenti false.

Dove è il problema??? (lo so che sono io il problema... )
    Grazie!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Posta il link alla pagina pubblica, gli eventi menzionati da te devo funzionare anche nel "disastroso" ie6 pertanto l'errore è altrove.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    scusami ma che intendi per "posta il link alla pagina pubblica"???

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    inserisci nel post il link ad una pagina pubblicata online www.tuosito.xxx/paginademo.html
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Scusami ma sto imparando pian piano, scrivendo ad esempio: action="www.miosito.it/savecontrolli.php" cosa mi dovrebbe cambiare?? le mie funzioni javascript sono presenti nello stesso file che ho mostrato... cioè nello stesso file dove si trova il form, non penso che scrivendo l'indirizzo assoluto della pagina successiva mi cambi qualcosa...

Grazie!

Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    scusa ma continuo a non capire...ho riletto il tutorial sugli eventi ma non ho capito cosa ne dovrei estrapolare!

Allora meglio se segui un corso sul javascript, il forum non potrà mai farti da tutor e spiegarti passo passo il linguaggio, è solo un consiglio sta a te decidere se seguirlo oppure no.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio