Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Installazione driver

Installazione driver

ho formattato e installato xp pro sul pc e adesso devo installare i driver. poichè non sono molto ferrato in materia, non so da dove prenderli e come installarli. se mi date una mano vi sono molto grato.

non riesco a capire la marca del processore (non ridete). ho trovato alcuni librettini nel vecchio scatolone del pc. Su di uno c'è scritto Asus quick setup guide Q1712, in un altro Asus A8N-E che credo sia la scheda madre, in un altro ancora point of view 6600 GT PCI-E 128mb tv/dvi che credo sia la scheda video e un altro Pioneer dvr-110d che è il lettore e masterizzatore

potete postarmi i link per scaricare i driver? se poi volete strafare mi dite pure come faccio ad installarli

grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Allora:
    Per il processore non ti servono driver
    Per la scheda madre Asus A8N-e qui trovi i driver
    Per la ascheda video Geforce 6600GT, qui trovi i driver
    Per il masterizzatore non ti servono i driver

Per installare i driver, una volta scaricati i files fai doppio click su di essi (sono eseguibili)
    Ti consiglio di riavviare il pc dopo ogni singola installazione, non sempre è nevessario ma è più sicuro.

Se hai bisogno, fai un fischio.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    spesso basta cercare con google per trovare queste cose

@teo1964 grazie mille ti sono in debito

@patel ho cercato su google per ore ed ore, ma tra tanti link mi era andato in tilt il cervello

Di niente, alla prossima.

ho installato i driver della scheda video ed è andata bene

per quelli della scheda madre c'è qualche problema

estraggo la cartella dall'archivio nella quale vi sono: AsusSetup.exe e altre due cartelle, Acpi e Acpi64. Ho dato un doppio click sul primo exe e su alcuni degli altri ma il risultato è che si apre una finestra con sfondo nero e si richiude subito. Dove ho sbagliato?

inoltre ho un problema con internet, quando provo a connettermi mi dice che connesso, ma quando avvio la pagina non si collega al sito

ho cliccato su verifica problemi di connessione (o qualcosa del genere) ed è venuto fuori quanto segue:

Identificazione scheda di rete

info
    Connessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN) 3, periferica=Access Gateway USB Network Adapter, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LAN
    info
    Connessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN), periferica=NVIDIA nForce Networking Controller, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LAN
    info
    Connessione di rete: nome=Alice ADSL, periferica=Miniport WAN (PPPOE), tipo supporto=PPPoE, tipo supporto secondario=NESSUNO
    warn
    Nel computer è presente più di una scheda Ethernet o più di una scheda senza fili
    info
    Reindirizzamento dell'utente al supporto tecnico

Connettività HTTP, HTTPS, FTP

warn
    HTTP: errore 12152 durante la connessione a www.microsoft.com: The server returned an invalid or unrecognized response
    warn
    HTTP: errore 12031 durante la connessione a www.hotmail.com: The connection with the server was reset
    info
    HTTPS: connessione a www.microsoft.com completata.
    info
    FTP (passiva): connessione a ftp.microsoft.com completata.
    error
    Impossibile eseguire una connessione HTTP.

risolto il problema internet ora ho un problema più grave, ho riavviato e mi dice che l'HD non è installato

Controlla bene i collegamenti, se puoi sostituisci i cavetti.
    Cosa ti dice il bios ?

Permessi di invio