Salve a tutti! Sono nuovo di questo Forum ma ho già visto che è frequentato da gente preparata. Da una settimana a questa parte la data del mio sistema, all'accenzione, risulta essere sballata nel giorno, mese e nell'ora ma soprattutto nell'anno che oscilla tra il 2089, 2098... ecc. Io tramite Win XP pro la reimposto e per tutto il giorno (anche se spengo e riaccendo il pc regolarmente mille volte) la data resta quella corretta. Il giorno seguente però il problema si ripresenta
. Non pensavo che la data così sballata in avanti dasse una miriade di problemi (compreso il malfunzionamento dell'installer di windows). Se fosse stata la data indietro sicuramente il problema era la batteria tampone; ma qui si parla del futuro
!!! Ho notato che questo "SBALLO" mi si è presentato dopo l'installazione di un joystik ma, ripristinando il sistema alla data antecedente la suddetta installazione, il problema non è stato risolto anche se credo che si tratti solo di una coincidenza perchè come è possibile che un banale software per joystik riesca a sballare la data del bios
? Concludo dicendo che nel sistema c'è installato WinXPpro e linux ubuntu (entrambi aggiornatissimi delle loro ultima patch). I 2 sistemi operativi comunque convivono nello stesso sistema da 2 anni ormai senza il mai aver dato problemi. L'antivirus è aggiornatissimo. Il problema che mi si è posto all'inizio era se inserire questo post nella sezione software o hardware....... Spero di averci preso..... e spero anche che qualcuno abbia già affrontato e risolto tale fastidioso problema
. Salute a tutti.
![]()