Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

help sito con pagine modificabili

Salve a tutti,
    sono un neo-webmaster e ho il compito di gestire un piccolo sito di una società di calcio. I costi di mantenimento del sito sono alti (100 euro all'anno) e vorrebbe abbatterli.
    Nessun problema mi dico, rifaccio il sito in html e lo mando su dominio aruba (abbato di 80 euro minimo i costi) ottenendo oltretutto libertà assoluta (l'host del sito in questione è una società toscana che non permette di toccare l'html ma ha una serie di tool in stile forumfree).
    Il problema è che il sito è fatto in modo da permettere ad alcune persone scelte dall'admin (sei) di modificare delle pagine personali pubbliche (pubblicazioni su partite a cui devo assistere queste persone). Come posso tradurre tutto ciò in html? se non si può fare in html cosa devo usare?
    grazie a tutti
    andrea
    p.s. scusate se sbaglio sezione ma sono nuovo sul forum

di solito si usano strumenti cms per questo tipo di problematiche. Aruba penso ne offra alcuni.
    In pratica il solo html non basta, ci vuole qualche linguaggio di programmazione lato server.

E fartelo da te uno strumento simile, ti costa di gran lunga di più di qualche decina di anni delle attuali spese (sempreché tu valuti come "costo" il tempo che dovrai dedicare alla sua costruzione!).

p.s. Non so il budget della società, ma 100 euro l'anno mi paiono davvero ben poca cosa. Un giro di birre in meno all'anno ai giocatori delle varie categorie, sì e no ;-) O una cena in meno ad un dirigente?? (non dico all'arbitro :-D)
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

Utente di HTML.it
    Ahimè queste scelte non rientrano nelle mie competenze XD
    Mi è stato chiesto di provare, in caso di riuscita mi farebbe fare un figurone :-D
    come faccio a controllare se questi servizi sono rilasciati da aruba?
    Ci sarebbero in caso degli script (opun source o simili) da copiare?
    Il tentare di risolvere questo problema è cmq una sfida e occasione di imparare, anche perchè ho appena finito il primo anno di ingegneria informatica (inutile dal punto di vista delle conoscenze informatiche al di fuori di qualche accenno di java) e sarebbe tutta esperienza sul groppone (nonchè unica fonte di miseri guadagni XD)
    grazie
    andrea

Utente di HTML.it
    Il problema è che non neanche come si chiama in gergo quello che cerco, ergo non so come cercarlo. suggerimenti? aiuto?
    thx!

EDIT: ho letto che l'host in questione non utilizza servizi csm (se volete vi do l'indirizzo dell'host)
    EDIT: credo che funzioni in questo modo, l'admin decide che ci sono delle persone autorizzate a modificare il sito internet e ne modifica i permessi restringendo la possibilità di modifica solo ad alcune pagine, è possibile?

Utente di HTML.it
    Ciao, per il tuo problema suggerisco joomla è un cms gratuito che offre infinite soluzioni di personalizzazione , ricarda che per installarlo ci vuole un server linux .

Utente di HTML.it
    ok mi informo. Ma ho ancora qualche domanda (probabilmente stupida)
    -Qual'è la differenza tra un server che monta windows e un server che monta linux? I csm utilizzabili?
    -ho notato che tra i servizi di aruba (elenco servizi )non c'è l'xml che però è dato come requisito per joomla (nella guida di html.it Guida joomla ), però c'è joomla tra gli installer, che significa?
    -Io utilizzerei dreamweaver per la creazione del sito e la modifica delle pagine, crea problemi? Cambia qualcosa?

sono proprio ignorante XD
    grazie
    andrea

niente discussioni su hosting (free / a pagamento)
    vedi regolamento

chiudo

Permessi di invio