Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Smarty si o Smarty no?

Smarty si o Smarty no?

Ciao a tutti,
    sto lavorando ad un progetto che da una prima analisi si rivela molto complesso e dispendioso. Finora ho sempre cercato di dividere grafica da programmazione facendo a meno di librerie quali Smarty ma ora, data la complessità del lavoro credo si renda necessario l'impiego.
    Il problema è che i grafici di cui mi avvalgo non ne sanno un tubo di programmazione (a stento sanno cosa sia una variabile) e pochissimo di HTML...
    Ora leggendo il manuale di Smarty e lasciando a parte il compito del webdeveloper, mi sembra che, lato webdesigner, viene richiesta un'ottima conoscenza dell'HTML e di impiego di "variabili"...
    Voi che magari lo utilizzate a mo' di pane quotidiano, mi potreste confermare questa cosa?
    Se così dovesse essere, che faccio? Cambio equipe di progettisti grafici o c'è qualche espediente oltre Smarty che mi permetta di non complicare troppo la vita ai grafici?
    Grazie per i consigli che mi darete, aspetto fiducioso.
    "Non basta una vita per conoscere se stessi, figurarsi per conoscere gli altri"

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Difficile disegnare pagine web senza sapere una fava di HTML!! Che sia il grafico o che sia un altro, qualcuno ci deve essere. A meno di non voler usare qualche orrido editor WYSIWYG, ma è una questione diversa dall'usare o meno un sistema di template.

Beh, eppure sono ancora in molti che fanno uso di editor WYSIWYG svariati senza sapere un tubo di HTML.
    In sostanza comunque a me interessa sapere se una persona che si occupa soltanto del lato grafico debba "imparare" molto su Smarty per trovare un punto d'incontro con il lato programmazione.
    Grazie ancora per le opinioni.
    "Non basta una vita per conoscere se stessi, figurarsi per conoscere gli altri"

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Su Smarty c'è da imparare qualcosa, non tantissimo. Ma devi conoscere l'HTML prima, è questo il punto

Permessi di invio