Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: WAG54G2 e WRE54G

WAG54G2 e WRE54G

ciao ragazzi.un pò di giorni fa ho acquistato questi due apparecchi x creare una rete wireless che coprisse la "cascina" in cui vivo.la connessione adsl mi arriva via antenna da eddi.tutto sommato nn va male, anche se a volte ci sono dei cali di connettività.passiamo al problema.collegando il router WAG54G2 alla linea adsl di eddi nn riscontro problemi.inserisco il cavo rj in una qualsiasi delle porte e l'adsl va, sia in wireless che collegandosi via cavo ad una delle porte del router.il problema si presenta quando uno si sgancia dal router e passa al repeater.stranamente il repeater(configurato con ip 192.168.1.11, mentre il router è con ip 192.168.1.1, SSID uguale)fa girare correttamente il segnale della rete, ma nn permette la connessione ad internet.ho provato con diversi SO a gestire questo problema, ma mi ritrovo sempre con il segnale di rete ok e l'assenza di adsl qualora ci si colleghi via repeater.la cosa che trovo strana, molto strana, è che ogni volta che tento con vista, quando sono collegato al repeater, di recuperare le impostazioni ip della scheda mi cambia automaticamente i dati della rete!!! mi ritrovo non più collegato a 192.168.1.11, ma ad ip strani tipo 10.0.0.2 o 169.154.xxx.xxx. qualcuno di voi sa da cosa può dipendere un problema simile?nn discuto la qualità dei prodotti, che consiglio, però c'è qualcosa che nn va nel repeater.saluti.
    francescodelv

ciao.aggiungo un ulteriore dettaglio.gli ip anomali(sia del router che degli altri pc della rete) vengono fuori nn appena inserisco il cavo dsl di eddi all'interno del router..... c'è qualosa che nn quadra.saluti.
    francescodelv

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Cosa è "eddi"?
    Ho l'impressione che tu abbia due DHCP sulla tua rete...

Permessi di invio