Originariamente inviato da Nkosi
Niente paura forumisti. No Berlusconi.
Vi sottopongo una riflessione partendo dalle elezioni tedesche appena svolte.
Allora. La linke (sinistra sinistra) ha preso il 12% circa dei voti e il suo leader è turco. I liberali che formeranno il governo con la Merkel sono un partito di destra destra guidati da un omosessuale (dichiarato, la sera dei festeggiamenti per la vittoria elettorale si è presentato sul palco con il suo compagno).
Ora, chi si lamenta della pochezza dei tread attuali e anche gli altri, si divertano a trovare le differenze con lo scenario italiano

il fatto che il leader sia turco mi sembra una non-notizia, perchè in germania la comunità turca è ben radicata. qualche passettino avanti lo stiamo facendo pure noi, dopo il sindaco di colore non credo ci siano + grosse resistenze in tal senso.
semmai le resistenze ci sono puramente per il fatto che la politica è ancora un circolo chiuso e tendenzialmente maschilista, ma questo chiude le porte tanto alle persone di origine straniera quanto a quelle di origine italiana.

il fatto che il leader di destra destra sia omosessuale dichiarato.. beh son cose che danno da pensare, ma anche li cmq sono qualche passo avanti, anche se in modo non definitivo. di fronte al fisco e per le adozioni, le coppie gay non sono equiparate a quelle etero