Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: fare click col mouse

fare click col mouse

salve ragazzi, sono abbastanza inesperto,

vorrei fare in modo con actionscrip di flash, che quando si verifica un'azione il mouse faccia click nel punto dove gli ho impostato le coordinate,(fuori dal filmato flash) si puo fare? se si potreste linkarmi qualcosa da leggere, o delucidarmi sull'argomento?

grazie mille

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

ActionScript viene trattato nel forum "ActionScript"...

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

ok scusa.. grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Dovresti riformulare la domanda, argomentanto meglio quello che vorresti fare. Mi sono sforzato ma non ho capito niente.
    Per es.: che significa: "Fuori dal filmato"? O meglio: anche quando il puntatore non si vede, supponiamo che sia "ai margini", è sempre nel filmato ed è sempre attivo se ai margini c'è qualcosa di "cliccabile". Il concetto vale ovunque, non solo in Flash.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

scusa se non ho saputo spiegarmi bene..

intendo :
    supponiamo che la finestra del filmato flash è di 400 x 400 pixel, io vorrei ke il mouse cliccasse in un punto prestabito in precedenza(anche in base a delle condizioni), in modo automatico, al di fuori di quei 400x 400 pixel, cioè al difuori del filmano, sul desktop per esempio...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Speriamo che qualcun altro riesca a capire...
    Iniziamo dal fatto che "la finestra" di Flash si chiama stage. È, appunto, quella prte a cui puoi dare dimensioni e colori diversi. Comunque sia, il filmato, anche se non si trova incorporato in una pagina html, lancia comunque l'apertura del browser.
    Ora, continuo a non capire cosa c'entra il desktop del sistema?
    Voglio dire che se chiudi il filmato elimini qualunque evento tu abbia programmato nel filmato stesso.
    Al massimo potresti creare un evento (sempre all'interno del filmato) che al click vada ad aprirti una cartella di sistema oppure la radice di un HDD.

Dovresti argomentare in un modo tipo questo:

- ho il filmato nel browser
    - nel filmato c'è un pulsante che... (spiegare, per filo e per segno, cosa dovrebbe fare il pulsante)
    - oppure spiegare un altro metodo che faccia... (spiegare cosa dovrebbe succedere sul desktop di sistema, partendo da un evento che si trova nel filmato).

Se ho capito bene, cioè che vorresti aprire una cartella di sistema, all'ora ci sono tre problemi:
    1 - la cosa funziona in locale, non in Internet.
    2 - qualora tu riuscissi a farla funzionare anche in Internet, allora te lo sconsiglio perché l'utente interpreterebbe il tutto come una sorta di virus che invade il sistema e le sue funzioni.
    3 - l'eventuale cartella che dovresti aprire si limita a quelle cartelle "note" ma che sono tali soltanto in alcuni sistemi operativi. Il desktop è una di quelle irraggiungibili poiché il percorso passa attraverso il nome del computer (non so se mi spiego).
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio