Originariamente inviato da lnessuno
vabè jeremy clarkson ama le lamborghini e quel genere di macchine, non abbiamo lo stesso target, e per quanto mi stia simpatico... si fotta, non credo dovrò mai portarlo a spasso

leggendo i pareri di persone normali sembrano tutti più o meno soddisfatti...
PUò essere, ma sarebbe una spiegazione un po' troppo semplice. Clarkson fa quel lavoro da 15 anni...

La spiegazione potrebbe essere più complessa, e sta nei costi necessari a fare un'auto ibrida.
È stato calcolato che Toyota non guadagna nulla dalla vendita delle Prius (e nota che lo fa da 10 anni) anzi, sembra che ci rimetta pure. Dato però l'alto numero di auto che vende riesca a spalmare i costi sugli altri modelli, guadagnando quindi in reatà sul know-how che al momento non ha confronti con nessun'altra casa: oltre due milioni di auto ibride prodotte.

Honda è entrata tardi nel segmento e ha deciso di farlo con una politica aggressiva: il prezzo basso. Ha quindi inevitabilmente dovuto risparmiare sulle componenti e, stando al giudizio di JC, su un po' TUTTE le componenti.
Le vendite di questo modello infatti dopo un primo boom iniziale sembra siano crollate, e l a stessa Honda uscirà tra qualche tempo con un modello radicalmente aggiornato.
Se è l'auto ibrida che ti piace, come dice lufo, Prius è un altro pianeta. Resta solo da capire perché le auto ibride debbano pure essere orribili. Mah.