Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

tep_href_link in pulsante ActionScript

Salve a tutti ragazzi, sto creando un sito dinamico in php al quale gli utenti registrati si possono loggare e fare tutta una serie di cose...a questo sito sto mettendo un menù in Flash solo che, quando sono loggato al sito, cliccando in uno dei pulsanti mi disconnetto (log-out), tale problema in html si risolve creando dei link con tep_href_link e mi chiedevo se era possibile creare la stessa cosa in Flash o anche qualcosa di simile, basta che non mi disconnetto dal sito...

Es. in html (usando un'immagine come pulsante):

[img]immagine.gif[/img]

Io nel mio filmato flash sul pulsante ho messo la seguente action:

on (release) {

getURL("nome_pagina.php", "_parent");

}

non si possono unire le due cose? oppure non esiste un metodo anche per l'Actionscript per impedire il log-out al sito?

Ciao e grazie!

tep_href_link è una funzione php immagino, bisogna vedere come funziona.

Se c'è una sola occorrenza, basta passarla come FlashVars e leggerla da flash per ricreare lo stesso link.

Se invece è un ciclo bisogna ricrearlo in flash sempre tramite FlashVars

(Le flashvars sono delle variabili che si passano come parametri dei tag object ed embed, o swfobject e simili, e che poi chiami dal filmati semplicemente con _root.nomeFlashVars)

...scusami così diretto e sbrigativo, ma io tratto poco Flash (ora è un caso) e quindi me ne intendo veramente poco, soprattutto di AS, quindi ora la mia action, che è questa:

on (release) {

getURL("nome_pagina.php", "_parent");

}

...come dovrei modifificarla secondo te?

Parecchio

Per prima cosa devi capire cosa stampa questa estruzione in PHP

tep_href_link('nome_pagina.php')

...come si può fare per capire meglio sta cosa?

Lanci la pagina php dal server, fai "visualizza html" dal browser e vedi che ha stampato nel link

...ecco cosa mi da in html:

...sembra un semplice pulsante con un link, ma in realtà mi restituisce un link dinamico (la cui parte finale cambia di volta in volta) e per questo credo in tal modo non si disconnetta, quindi occorrerebbe fare la stessa cosa con l'Action di Flash, cioè fare in modo che mi restituisca anche lì quel tipo di link dinamico...come fare?

Ecco ora secondo me puoi provare a mettere quell'id di sessione in una flashVars (ricerca su forum, su google, o sulla documentazione)

Poi in flash leggi la flashvars, ricreai il link e vedi se funziona

...ehhh ma poi quell'id cambia (la parte finale) ad ogni sessione :master:

appunto, lo metti come variabile FlashVars (la ristampi ogni volta), e la leggi da Flash.

Permessi di invio