Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

div contenente altri elementi

inanzitutto ciao a tutti
    mi sono appena imparato ad usare html e css, quindi sono ancora scarso, allora il mio problema è semplice:
    per centrare tutto il contenuto della pagina ho deciso di mettere tutto dentro un div con id=corpo, nel css è cosi:
    #corpo {
    width: 1000px;
    position:relative;
    margin: 0 auto;
    background-color:#000;
    }
    fin qui tutto ok, il problema è che il div risulta vuoto e quindi lo sfondo non prosegue fino alla fine, anzi non si vede proprio come se il div fosse vuoto, io ho pensato che il problema possa essere che ho posizionato tutti gli altri elementi della pagina con position:absolute voi che ne dite??? vorrei che il div regolasse la sua altezza in base al contenuto, si può fare???
    grazie per le risposte

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    se gli elementi all'interno di questo div sono posizionati in absolute, li stai togliendo dal normale flusso per cui il div risulterà più corto di quanto ti aspetti che sia

in questa situazione al massimo puoi impostare un min-height

Potresti provare a floattare gli elementi interni (invece di usare il position absolute) e a fare un clearing (cerca nel forum) sul div corpo
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    scusa se ho risposto dopo tutto questo tempo
    comunque il float non serve solo per posizionare un elemento a sinistra o a destra di un altro??
    mentre il clear impedisce ad un altro elemento di posizionarsi su un determinato lato giusto???
    ma cosi come faccio a regolare di quanto deve essere a sinistra o a destra??? cioè cosi posizionerei elementi solo tutto a sinistra o tutto a destra o sbaglio???

Permessi di invio