Come ho già detto, certe procedure è più difficile spiegarle che metterle in pratica ed infatti, a proposito dei tracciati di Photoshop, mi sono dimenticato un particolare abbastanza importante.
Una volta creato il tracciato, qualsiasi sia la sua forma, potete farlo diventare un "Clipping Path" con l'apposito comando "Add Layer Clipping Path" che trovate nel menu layer, non chiedetemi come si chiama in italiano, perché non ne ho la minima idea.
Con questo metodo potete "tagliare" il livello che ovviamente, prenderà la forma del tracciato pertanto, se ad esempio utilizzate lo strumento secchiello, su di un layer vuoto, non farete altro che riempirlo completamente ma, il programma vi farà vedere solamente la parte relativa al tracciato, permettendovi di intervenire in seguito, con tutte le modifiche e gli effetti che vi passano per la mente.
Mi fa piacere aiutare i "colleghi" anche perché, se con la grafica me la cavo abbastanza bene, ho un debito nei confronti di tutti coloro che mi hanno aiutato con i linguaggi HTML e JAVASCRIPT. Senza di loro non avrei completato nemmeno l'home page.
Per fortuna che c'è HTML.IT!!!