Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

Riversare su computer un programma dallo SkyBox

Salve, sono un lavoratore pendolare e trascorro circa tre ore al giorno in treno per gli spostamenti. Sono abbonato, tra l'altro, a Sky Cinema e vorrei vedermi in treno gli eventi (ad es. un telefilm registrato sullo SkyBox MySky) per sfruttare in maniera razionale il tempo.
    Posso riversare su computer (e quindi su pendrive) una registrazione?
    Pago tutti i mesi € 56,00 a SKY, credo quindi che sia una richiesta più che legittima.
    Grazie!
    Matteo

Purtroppo il mysky non si interfaccia in alcun modo col pc, quindi non puoi farlo almenochè il tuo computer non è dotato di una scheda di acquisizione in modo da acquisire i programmi dallo skybox, ma è un operazione molto lunga e non penso ne valga la pena.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Confermo quanto detto da Alfredo: le due porte usb presenti sul MySky sono al momento (e comunque da sempre) disabilitate. Devi riversare i video registrati su un dvd recorder, su pc con una scheda di acquisizione o su un hard disk multimediale. Se però il film dura ad esempio due ore, ci vorranno altrettante ore per la duplicazione.
    La richiesta è senz'altro legittima per gli utenti... ma un po' meno per Sky
    Fabio

Utente di HTML.it
    OK, il problema non è aspettare due ore per riversare un telefilm o un film (sempre e solo per poterlo rivedere in treno ad uso personale, non ci sono altri fini).
    Dato che non sono molto esperto, mi puoi consigliare un modello di HARD DISK MULTIMEDIALE con un buon rapporto qualità-prezzo? Sai se gli HARD DISK MULTIMEDIALI si trovano facilmente nelle grandi catene di elettrodomestici (tipo Euronics, MediaWorld, Unieuro, Trony, etc etc)?
    Ancora grazie!
    MXL

Io ti consiglio il 4geek medley che è molto comodo per questi lavori. Comunque in generale gli hard disk multimediali si trovano tranquillamente nelle catene di elettrodomestici.

O il 4geek consigliato da Alfredo, o il WD TV HD. Comunque, ci sono molti modelli, prendi quello che ti sembra più conveniente.
    Inoltre, se il fine è solo quello di vederlo in treno, credo che non convengano più né il MySky né il MySkyHD.
    Fabio

Utente di HTML.it
    Approfitto di questa discussione per ringraziare Fabio92 e CiscoX della consulenza ricevuta in privato.
    OK, lunedì verranno ad installarmi SKY HD con MySkyHD. Dal momento che uno degli obiettivi era quello di salvare le puntate della mia serie TV preferita HO LETTO CON ATTENZIONE QUESTO THREAD ed ho alcune domande da porre. Comprando l'hard disk multimediale WD TV HD (ed avendo già un hard disk esterno WD da 360 GB) come faccio a collegare tutti gli strumenti per registrare sull'hard disk esterno UN TELEFILM?
    Vale a dire: MySkyHD, televisore (presa scart?), hard disk multimediale WD TV HD (altra scart?), hard disk esterno, etc).
    E' complicato?
    Che cavi ci vogliono?
    Quanto può costare (approssimativamente) l'hard disk multimediale WD TV HD ?
    Grazie!
    Catia

Salvarle su dvd? Se sì, non ti conviene un hard disk multimediale, ma un dvd recorder con hard disk: ti risparmia il passaggio su pc e, se non devi fare editing, è il sistema più semplice e veloce.
    Se hai l'esigenza di convertire i video in altro formato o fare editing, allora la soluzione ideale è l'hard disk multimediale o una scheda di acquisizione per pc (se hai il pc nella stanza dove hai Sky, ovviamente ). Se poi devi vedere e non tenere la registrazione, è più che sufficiente il MySky HD.

Detto questo, non è complicato installare apparecchi di questo tipo, ad esempio puoi collegare un'uscita del MySkyHD al televisore e un'altra al WD TVHD (ti ricordo anche che il MySky HD ha l'uscita S-video, oltre alle solite due scart degli SkyBox). Il suo prezzo si aggira intorno ai 100€.
    Fabio

Utente di HTML.it
    Mi sapete dire se un dvd recorder con hard disk può registrare qualcosa dapprima solo sull'hard disk (e poi, in un secondo momento, masterizzare su DVD vergine dall'hard disk)?
    Spero di essere stata suff. chiara.
    Un altro dubbio: l'uscita scart di MySkyHD converte e trasmette in analogico i programmi digitali (con relativa perdita di qualità???)???
    Grazie!
    Catia

Originariamente inviato da catia.ci
    Mi sapete dire se un dvd recorder con hard disk può registrare qualcosa dapprima solo sull'hard disk (e poi, in un secondo momento, masterizzare su DVD vergine dall'hard disk)?
    Spero di essere stata suff. chiara.
    Sì, anzi l'hard disk serve proprio a questo.

Originariamente inviato da catia.ci
    Un altro dubbio: l'uscita scart di MySkyHD converte e trasmette in analogico i programmi digitali (con relativa perdita di qualità???)???
    Grazie!
    Catia
    Trasmette in analogico, ma con cavi buoni la perdita è così bassa che non te ne accorgeresti nemmeno .
    Fabio

Permessi di invio