Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

DNS secondario prevale su quello primario!

Ciao a tutti, prima di tutto scusate ma non sapevo dove postare questa mia richiesta.
    La mia situazione è questa, ho un un server che mi fa da DNS, un PC windows 2000, con installato ISC BIND per la gestione.
    Il problema è che uno dei PC collegati alla rete LAN utilizza come DNS quello secondario rispetto a quello primario, il nostro appunto.
    Qualcuno ha delle idee???
    grazie anticipatamente!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quindi alla fine che problemi ti da? non apre l'internet ma solo l'intranet?????
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

intanto grazie per la risposta,
    fondamentalmente questa cosa succede solo per un PC con MAC, tutti gli altri utilizzano Internet correttamente! Però volevo risolvere questo inghippo...

Guest
    Originariamente inviato da soniettabrasile
    intanto grazie per la risposta,
    fondamentalmente questa cosa succede solo per un PC con MAC, tutti gli altri utilizzano Internet correttamente! Però volevo risolvere questo inghippo...
    Probabilmente sul quel pc il server DNS primario non risponde e passa subito a quello secondario

E per quale motivo fa ciò? c'è una causa scatenante? cosa?

Guest
    Originariamente inviato da soniettabrasile
    E per quale motivo fa ciò? c'è una causa scatenante? cosa?
    Non saprei .. sono tante le possibili cause o un malfunzionamento del primo DNS o un problema anche della schede di rete ..
    Se nei altri pc tutto funziona bene presumo che il problema a sto punto sia del pc visto che la configurazione della rete per quello che riguarda i DNS è uguale per tutti ..

Sono d accordo con fivendra pero sul fatto che non vedo dove stia il problema se poi alla fine il pc o il MAC funziona correttamente in internet e all interno della rete !

in pratica nella rete lan ho un server che mi fa da server di posta, e un altro che, invece, svolge il servizio di DNS...ora tutti i vari PC della rete non hanno alcun problema di navigazione e posta elettronica. Però un pc MAC non riesce a scaricarsi la posta poichè utilizza il dns secondario, anzichè quello primario, che ovviamente ha come ip il server interno. Questo dns secondario non si può rimuovere.
    spero di essere stata chiara...
    grazie cmq a tutti che mi hanno risp!

aggiungo per chiarezza i valori settati:
    DNS primario 192.168.1.229
    DNS secondario 208.67.222.222
    In pratica utilizza il dns di OpenDns (il secondario) anzichè il primo!

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    L'informazione non e' sufficiente,
    il dns primario fa anche la risoluzione dei nomi internet o solo locale?
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

fa solo locale.

Permessi di invio