Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Navigare col DOS

Utente di HTML.it L'avatar di Simu

Navigare col DOS

Salve a tutti
    avrei un problemino, se qualcuno può darmi una mano gli sarei molto grato.
    premetto che ho già fatto ricerche sul forum e su internet ma non trovo niente che mi possa aiutare, ma se esiste già un 3rd aperto prego di indirizzarmici.
    Io sto imparando ad usare il dos (non chiedetemi il perchè )
    bene, a casa ho sia il dos6.2 e mi sono scaricato anche freedos. il problema risiede su come riuscire a collegarmi ad internet (ho alice 7mega, se può aiutare) e a navigare. se c'è bisogno di programmi da installare (browser), mi potete dire dove trovarli? io ho una guida, ma quella del dos6.2 e win 3.1

PS: sapete dove scaricare programmi per dos? non trovo niente

Utente di HTML.it L'avatar di neroux

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

qualcosa sì. grazie
    ma collegando il pc con cavo eternet al router, non dovrei avere l'accesso a internet solo utilizzando un browser, come adesso sto facendo sul mio pc (con win vista)? potrebbe andare o c'è da configurare qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Mi dispiace no, DOS per se non si può collegare in nessun modo ad una rete - allora si usava al massimo un modem con i PC. Tecnicamente è possibile, ma lo dovresti installare e configurare.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

trovato l'indirizzo lo posto: http://sourceforge.net/apps/mediawik...tworking_today . in base a quanto dice con gli appositi pacchetti installati posso collegarmi a internet tramite cavo eternet utilizzando poi un comune programma

PS: correggetemi se sbaglio, non sono molto bravo in inglese...

Grazie per l'aiuto

Se installi Windows 3.11, i driver adeguati per la scheda di rete, i driver per il TCP/IP (ai tempi non erano ancora inclusi in Windows), puoi installare e usare Internet Explorer 3 ( ). In alternativa, dai un'occhiata al porting di Lynx su DOS.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

i driver sono gli stessi che per dos e freedos vero? grazie per la disponibilità

Non saprei... mi dedico molto di rado all'archeoinformatica... Peraltro il DOS non integra un'architettura di rete di nessun genere, per cui non ho idea di come un programma arbitrario possa comunicare con la scheda di rete.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Innanzi tutto mi scuso per il ritardo con cui srivo
    Comunque ho provato con freedos, che è l'unico che mi riesce a supportare il disco rigido da 30gb. ebbene non riesco a collegarmi a internet. sinceramente non sò se con il dos6.2 si riesca, dato che è più vecchio del freedos.
    a proposito non è che magari per freedos c'è una dosshell come sul dos6.2? magari attraverso quella riesco a concludere qualcosa in più per collegarmi ad internet (essendo più recente di sicuro avrà le predisposizioni per collegamento). per il resto continuerò ad usare solamente la riga di comando.
    grazie

Permessi di invio