Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[sql] Problema con sleeping connections

Buonasera, da qualche giorno il mio sito è stato bloccato dall'assistenza tecnica del servizio di hosting perchè dicono che ci sono delle impostazioni nelle query errate, vi posto quello che mi hanno scritto e il report da loro stessi mostratomi a dimostrazione del problema..

<<
    Hi,

Your database absurdit_wordpress1was creating sleeping connections to the server and causing high load. Hence, it has been blocked. I am providing the logs for your reference:

======================
    | 66057 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 0 | | |
    | 66060 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 0 | | |
    | 66063 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 0 | | |
    | 66065 | infoenre_webfore | localhost | infoenre_inversiones | Sleep | 0 | | |
    | 66067 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 0 | | |
    | 66069 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 0 | | |
    | 66070 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 0 | | |
    | 66071 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 0 | | |
    | 66072 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 0 | | |
    | 66074 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 0 | | |
    | 66075 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 4 | | |
    | 66077 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Query | 0 | Writing to net | SELECT * FROM wp_pt_post ORDER BY post_id DESC |
    | 66078 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 0 | | |
    | 66079 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 0 | | |
    | 66080 | root | localhost | | Query | 0 | | show processlist |
    +-------+------------------+-----------+-------------------------+----------------+------+--------------------+--------------------------
    ======================
    | 66096 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 0 | | |
    | 66099 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 0 | | |
    | 66102 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 5 | | |
    | 66104 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 3 | | |
    | 66105 | DELAYED | localhost | backstre_WPBlog | Delayed insert | 10 | Waiting for INSERT | |
    | 66106 | argoideo_wrdp1 | localhost | argoideo_wrdp1 | Sleep | 0 | | |
    | 66107 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 0 | | |
    | 66109 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Query | 1 | closing tables | show tables like 'wp_pt_post' |
    | 66110 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 3 | | |
    | 66111 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 3 | | |
    | 66112 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 3 | | |
    | 66113 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 1 | | |
    | 66114 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 2 | | |
    | 66115 | ps3week_wp | localhost | ps3week_wp | Sleep | 2 | | |
    | 66116 | absurdit_Lovrock | localhost | absurdit_wordpress1 | Sleep | 0 | |
    ============================

Please be informed that as it is the shared server, we are required to block your database in order to keep the normal functioning of the server.

Note that sleeping connections arises when you fail to close open queries. Some of the alternatives are to close the mysql connections after each query. You can use mysql connect function instead of pconnect to prevent the sleeping connection. I would suggest you to contact a MySQL developer who can assist you better in this regard and to optimize SQL queries for your database. Moreover, kindly check your database for any spam post and delete that.

Let us know if we can assist you further. >>

Io purtroppo di queries e di mysql non ne capisco nulla, è un problema noto questo? Sapreste dirmi come risolverlo e da dove potrebbe essere nato?
    Ha a che fare con il numero di visitatori contemporaneamente connessi al mio sito?
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Sì, anche il numero dei visitatori c'entra, perché più ci sono, più connessioni contemporaneamenti ci saranno.

Comunque, è una installazione plain di Wordpress o hai installato qualche addon? Nel primo caso mi parebbe un po strano che Wordpress crei problemi così. Non conosco il codice di Wordpress, quindi non posso proprio dare un consiglio per come risolverlo, forse potresti chiedere su http://wordpress.org/support/forum/3 dove sapranno sicuramente molto di più.
    L'unica cosa che mi venga in mente, sarebbe controllare se per caso hai impostato Wordpress di usare un connessione persistente (pconnect) e in caso di sì cambiarlo per una normale.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Ciao neroux, grazie per la risposta, la tua intuizione è sicuramente giusta perchè in alcuni seguenti avvisi, i tecnici mi informavano che potevo risolvere il problema usando una connessione normale piuttosto che una pconnect() il fatto è che io non so come operare questo cambiamento, e sinceramente non mi spiego neanche come possa averlo cambiato inizialmente.
    E' una cosa che si può fare da myphpadmin?

Per rispondere alla tua domanda, la mia installazione wordpress è quella normalissima effettuata utilizzando Fantastico Deluxe.

Se tu riuscissi a spiegarmi come impostare una connessione normale te ne sarei eternamente grato, altrimenti in caso contrario proverò chiedendo al link che mi hai proposto tu.

Ancora grazie.

Sinceramente è stata solo una idea, non so neanche al sicuro se si possa impostare/cambiare con Wordpress, ma in caso di sì ci dovrebbe essere nella configurazione (ci sarà un control panel di Wordpress, no?) di Wordpress ... penso

Da quella pagina, http://codex.wordpress.org/Editing_wp-config.php, mi sembra che non si può impostare però.

Sembra che Wordpress usa connessioni normali come default, http://www.ryanpark.org/2005/12/mysq...wordpress.html, però potresti verificarlo guardando nel wp-db.php se viene richiamata mysql_connect() o mysql_pconnect()

E invece, non si potrebbe abbassare il tempo di timeout delle query in modo tale che il problema si riduca?

Fino a poco tempo fa questo problema non si presentava.

Una curiosità, è normale che nel report ci siano accessi da database che non corrispondono al mio? Cosa significa quando succede una cosa del genere?

Proverò a chiedere nel forum di wordpress, anche se ho paura che il problema non sia nelle impostazioni wordpress che sono pre-configurate per tutti.

EIDT: Ho controllato e effettivamente è impostata una connessione normale, dunque il problema è altrove. Ma ora mi sorge il dubbio, può essere che il problema non esista e che semplicemente quello che cercava di dirmi l'assistenza era che per il servizio che mi offrono le visite contemporanee erano troppe per i loro gusti?

Parli del report che hai ricevuto dal tuo hoster? Non so come l'ha fatto, dovresti chiederlo perché ci sono anche altri utenti nella lista.

Hai già controllato se usi pconnect() o no? Guarderei anche se ci sono dei spam post come ha suggerito il tuo hoster - forse c'è solo un tipo di attacco di spam che ti riempia il sistema.

Come si controlla quest'ultima cosa? Comunque si ho controllato e la connessione è impostata non permanente.

C'è dello spam sul tuo sito, commenti, etc.

Si mi capita di ricevere commenti spam con link.. in effetti prima utilizzavo akismet, che è un noto plugin per evitare commenti spam. Allora ora provo a reinstallarlo, poi scrivo all'hoster di vedere se la situazione migliora.. anche perchè finchè mi tengono la index page chiusa io non posso fare prove per capire quale sia il problema, come dici tu, nel codice wordpress non ci dovrebbe essere nessuna falla.

Permessi di invio