nel momento in cui lasci la pagina, non importa se continui a vederla, quella pagina non esiste più e il browser sta già aspettando risposta dall'altra.Originariamente inviato da JoeP
Con Firefox e IE funziona tutto, ma con Safari, Opera e Chrome, il setTimeout() smette di funzionare nel momento in cui carico una nuova pagina o quando invio dati POST (cioè, quando l'inivio è lungo, ho bisogno che il setTimeout() continui a funzionare).
E' normalissimo che il browser smetta di eseguire il contenuto della pagina al fine di liberare memoria o evitare di usare CPU ed attendere che la pagina successiva cominci a scaricarsi.
Un timeout di un secondo è un suicidio, se hai tanti utenti il server farà una fatica in mane e per cosa ... un orologio?
Spiega cosa vorresti fare o a cosa ti serve questa chiamata perchè così come l'hai messa sa solo di pessimo design logico dell'applicazione.