Ciao, se ho un file PSD con diversi layer, volendo salvare per il web una parte dell'immagine, devo ritagliare la selezione. C'è un modo per salvare il contenuto di una selezione senza ritagliare il contorno?
grazie
Ciao, se ho un file PSD con diversi layer, volendo salvare per il web una parte dell'immagine, devo ritagliare la selezione. C'è un modo per salvare il contenuto di una selezione senza ritagliare il contorno?
grazie
Usa le sezioni
Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...
In che senso, scusa?
La mia selezione è attiva intorno a quello che voglio salvare; ma se do il comando di salvare per il web, non prende in considerazione solo ciò che sta all'interno della selezione.
Ho scritto "sezioni", non "selezioni".
http://help.adobe.com/it_IT/Photosho...b64-756ea.html
Originariamente inviato da LineaPixel
Ho scritto "sezioni", non "selezioni".
http://help.adobe.com/it_IT/Photosho...b64-756ea.html
perdonami la svista, ma non risolve cmq il problema.
se non sbaglio il workflow di photoshop non prevede di poter salvare solo una sezione; quando fai la selezione la ritagli e salvi il tutto
Nella finestra di salvataggio per web, ti basta selezionare la sezione e dirgli di salvare solo le sezioni selezionate.Originariamente inviato da arx707
se non sbaglio il workflow di photoshop non prevede di poter salvare solo una sezione; quando fai la selezione la ritagli e salvi il tutto
EDIT
hai provato ad usare lo strumento slice? quello che sembra una taglierina ma ti permette appositamente di fare una sezione e poi di salvare per il web giusto la parte che ti interessa.
__________________________________________________ ________________________
artistinerba . it
@fabioflavio: mettere il link al tuo sito per ben 2 volte all'interno di ogni post è spam. Puoi metterlo in firma dalle opzioni del tuo profilo (eventuali chiarimenti in privato o in off topic, non qui), ma non inserirlo ogni volta che fai un intervento
.....e non è esattamente quello che è già stato detto?Originariamente inviato da fabioflavio
hai provato ad usare lo strumento slice? quello che sembra una taglierina ma ti permette appositamente di fare una sezione e poi di salvare per il web giusto la parte che ti interessa.![]()