Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema Lightbox

Utente di HTML.it

Problema Lightbox

Ciao ragazzi
    Sono un principiante webmaster e ho iniziato utilizzando Frontpage che ora penso di conoscere abbastanza bene.
    Ecco il mio problema: finito il sito ho deciso di modificare la sezione foto in qualcosa di più carino e così mi sono buttato sull'utilizzo del Lightbox (quelle finestre che si aprono lasciando il sito come sfondo, le conoscete no?). Finite di creare le mie pagine web ho pubblicato il sito su internet tramite ftp, ma le foto non vanno: non si vede nè la miniatura nè mi apre le foto ingrandite. La cosa strana è che nell'anteprima di Frontpage tutto andava bene!!

Aiutatemiiiiiii

per vedere il mio problema andate su www.gnannipieri.4000.it
    entrate, poi clickate su Opere e andate alla Sezione Quadri....

forse ho fatto qualche errore nel codice...non so più dove mettere le mani!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Problema Lightbox

Originariamente inviato da Ricpax
    La cosa strana è che nell'anteprima di Frontpage tutto andava bene!!
    se non vede le immagini, così a naso potrebbe essere un problema di percorsi (visto che una prova restituisce errore 404), o a anche l'utilizzo di immagini con un metodo colore sbagliato.
    lascia perdere l'anteprima di Frontpage, se apri la pagina html in locale con un browser le immagini si vedono?

Utente di HTML.it
    penso che l'anteprima che mi fa Frontpage sia già come hai detto te dato che mi apre una finestra del browser e lì mi fa poi vedere l'anteprima, dove tutto mi funziona alla perfezione!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Ricpax
    penso che l'anteprima che mi fa Frontpage sia già come hai detto te dato che mi apre una finestra del browser e lì mi fa poi vedere l'anteprima, dove tutto mi funziona alla perfezione!
    ah ok, scusami ma FP non lo uso
    allora è più probabile che sia un problema di percorsi. Intanto che ti sposto, verifica che le immagini siano caricate nelle cartelle online, e che il loro percorso corrisponda a quanto risulta dal codice html della pagina

Utente di HTML.it
    è tutto ok...ho provato anche a spostare i file cambiandogli il percorso, dato che prima erano in una cartella e pensavo fosse quello il problema, ma pubblicando il sito non cambiava nulla! Ho controllato anche che il mio browser avesse attivato l'uso degli java ma era attivo...ho provato a casa di amici e dall'università e ottengo sempre lo stesso errore...ho pensato che quindi il problema fosse del codice. Se volete vi posto il codice così ci date una occhiata....

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    i percorsi che hai specificato per le immagine non portano a nulla.
    sicuro di aver caricato le immagini e di averle messe nella root del dominio come hai specificato?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Fai attenzione alle MAIUSCOLE e MINUSCOLE, ricorda che http://sito.altervista.org/Pagina.html è diverso da http://sito.altervista.org/pagina.html
    ricorda... ricorda... non sei su server windows

le tue immagini hanno l'estensione scritta in maiuscolo,
    nelle pagine le richiami in minuscolo

Utente di HTML.it
    Finalmente ho risolto, non so ancora come ma ho risolto.
    Da quanto ho capito in frontpage dovevo prima creare la pagina web e poi caricare le immagini dei collegamenti all'interno della cartella....bho!
    Cmq funziona!

grazie a tutti per l'aiuto

Utente di HTML.it
    Finalmente ho risolto, non so ancora come ma ho risolto.
    Da quanto ho capito in frontpage dovevo prima creare la pagina web e poi caricare le immagini dei collegamenti all'interno della cartella....bho!
    Cmq funziona!

grazie a tutti per l'aiuto

ma in Lightbox 2 i thumbnails devo farli "manualmente"?

Permessi di invio