Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Classifica

Classifica

Salve, stò realizzando un sito collegato ad un server di gioco e vorrei fare un sistema di classifica giocatori, cioè la classifica si basa su chi ha di piu' il campo "respect" come potrei fare?
    we

Senza maggiori informazioni sul tipo di "collegamento" non è possibile risponderti.

Senza maggiori informazioni sul tipo di "collegamento" non è possibile risponderti.

Se magari mi dicessi di quali informazioni hai bisogno li potrei anche dare.
    we

Originariamente inviato da GTAGamer
    Se magari mi dicessi di quali informazioni hai bisogno li potrei anche dare.
    Che cosa significa "collegato"?
    Che tipo di collegamento?
    Che protocollo?
    Che genere di informazioni devi estrarre?
    Che genere di informazioni ti vengono fornite?

Non mi sembrano domande così oscure da non poter essere individuate prima di postare la richiesta.

Che cosa significa "collegato"? Lo dice la parola stessa Vabbè traduco in "Italiano" collegato allo stesso database MySQL.
    Che tipo di collegamento? Vedi sopra.
    Che protocollo? Non credo che serva un protocollo visto che , si usa MySQL ed PHP come nelle pagine internet (devo solo prendere dei dati dal database MySQL e confrontarli con gli altri).
    Che genere di informazioni devi estrarre? Allora, ogni giocatore che si registra nella sua colonna (nella tabella users) ha il campo "Respect" dovrei confrontare il "Respect" di un giocatore con gli altri giocatori e creare la classifica di chi ha il campo più alto.
    Che genere di informazioni ti vengono fornite? Verrebbero fornite tutte le informazioni che voglio.
    come nelle pagine internet
    we

select * from tabella ordery by respect desc

elenca le righe di tabella ordinate per respect dal più grande al più piccolo

ma non ho capito la domanda... è la prima cosa che farei io se avessi un database

Originariamente inviato da GTAGamer
    Che cosa significa "collegato"? Lo dice la parola stessa Vabbè traduco in "Italiano" collegato allo stesso database MySQL.
    Vedi, quando si parla di game server, solitamente si utilizzano protocolli proprietario e/o standard. Di certo non è comune avere accesso al server DB su cui si appoggia il game server.

Detto ciò, puoi trovare tutto quello che ti serve per estrarre i dati in uno dei migliaia di tutorial su PHP/MySQL, senza ovviamente parlare del manuale ufficiale:

http://www.php.net/mysql_query etc.

Grazie.
    Avrei un altra cosetta: vorrei fare un grafico dei dieci utenti che hanno piu' "respect" (grafico simile alla fetta di torta XD)
    we

Permessi di invio