Originariamente inviato da Dubal
Kekino...
Quello che hai nell'avatar ...
E' il poliziotto di Sorvegliato Speciale?

Miles Davis

@indre:
beh di tutte viene un elenco infinito

-G&L Asat Special
la mia chitarra principale al momento
prezzo: 350€ perchè l'ho trovata in "offerta" per puro culo.. fino la settimana prima costava 560€ (mi pare)
pregi: soggetivo->un bel suono , molto versatile, ottima stabilità di accordatura (vabè.. ponte fisso quindi non è un problema..), buon sustain, qualità generale delle finiture e tutto ottima

difetti: a volte un po' troppo "grossa" sulle frequenze basse.. o meglio, un po' fiacca sugli alti..

-Squier Stratocaster
è stata la mia prima elettrica
prezzo: non lo so perchè ho pagato 900.000L assieme all'ampli, reggichitarra e altre cavolate..

pregi (dopo le varie modifiche): suono molto "strato-style" molto più di prima chiaramente... molto versatile tranne per l'ambito prettamente jazz (chiaramente) .. però si adatta al nostro repertorio funky-jazz-blues molto bene... e anche a cose un po' più strong

difetti (dopo le varie modifiche): è pur sempre una squier, qualità costruttiva non eccelsa, anche se ammetto mi è andata abbastanza di culo perchè non è niente male per quello che ho pagato, tiene molto bene l'accordatura ma non uso mai la leva, sustain che è un po' quello che è.. progettavo di cambiare ponte e capotasto, ma vedremo..

-Epiphone Sheraton II
l'ho usata per molto nel gruppo, ma per certi pezzi è un po' troppo "jazz oriented"
pagata 500€ tondi tondi
pregi: sustain luuuuuuuungo, suono che a me fa impazzire, ottima costruzione generale
difetti: non troppo versatile, ma non è questo il suo scopo (è anche vero che montando corde 013 lisce non si favorisce quest'aspetto!)

per il resto
-squier stagemaster: 50€
-Yamaha DWX-7C : 300€
-Yamaha APX-6NA: 900.000L
-Yamaha G65A: ereditata dalla zia
-Cort B4: 300€