Originariamente inviato da Yuppies
tu pensi che esista un professionista che "eticamente" sia così corretto da spiegarmi il suo modo di lavorare (in maniera di farmi apprendere qualcosa per un uso futuro) se io gli passassi il lavoro che mi sono procacciato per le mie capacità e correttezza lavorativa?
Non vedrei niente di strano se tu facessi fare il lavoro in outsourcing, ovvero commissionandolo a tua volta e ricaricandoci qualcosa sul tuo cliente finale... ma non vedo perchè l'altro dovrebbe poi spiegarti il suo modo di lavorare... non esiste!

Mi sembrerebbe più strano invece se tu accettassi di fare il lavoro in proprio, con la certezza di farlo comunque male, dato che è un ambito lavorativo che richiede a mio parere anni di esperienza per padroneggiarlo al meglio.

Detto questo, io a richieste di questo tipo in genere non rispondo proprio perchè è un argomento talmente vasto e complesso da non potersi esaurire in un post di un forum... la risposta potrebbe essere: scaricati qualche guida, inizia a leggere forum e blog di settore, poi se tra qualche mese hai dei dubbi specifici torna a postare e ne parliamo.