Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di gogu

Collegare una pagina php con un'altra

ciao a tutti. da qualche giorni sto studiando php. allora,ho incontrato subito un'problema.
    come posso collegare due classi tra loro ? mi spiego
    ho la classe PagIndex che è formatta tutta da codice php con dentro codice html.
    allora dentro al codice html voglio mettere il collegamento alla classe PagIndex2 che alla sua volta conterra il link alla pagina successiva ?
    vi ringrazio
    Is 'aint over 'till is over"

Re: Collegare una pagina php con un'altra

Originariamente inviato da gogu
    ho la classe PagIndex che è formatta tutta da codice php con dentro codice html.
    Pessima progettazione. Il primo passo è separare logica applicativa da quella di presentazione.

Originariamente inviato da gogu
    allora dentro al codice html voglio mettere il collegamento alla classe PagIndex2 che alla sua volta conterra il link alla pagina successiva ?
    Che cosa dovrebbe significare "mettere il collegamento alla classe PagIndex2"?
    Che cosa significa che una classe contiene "il link alla pagina successiva"?

Utente di HTML.it L'avatar di gogu
    fatto. ho semplicemente linkato la pagina . nn so perché mi sono complicato.
    io quindi ho 4 classi la classe PaginaHtml.php che mi crea una pagina html vuota. le altre classe: index,rock,classica usano (require_once "PaginaHtml.php" per creare la pag vuota + con i suoi metodi.
    bastava semplicemente un link.grazie comunque
    Is 'aint over 'till is over"

Utente di HTML.it L'avatar di tapu
    se vuoi puoi includere tutto nella pagina principale ...
    tu possiedi una index.php
    dividi con dei div e 'incolli' il corpo delle tue n pagine e un menu tramite include.
    Ovviamente le tue classi saranno menu.php dove inserirai i tuoi link che tramite get si porteranno un valore che corrispondono alle pagine che vuoi inserire nel corpo .

Forse un po di confusione scrivendo ma cosi facendo avrai sempre e solo una index.php e carichi tutto li dentro ... poi un bel foglio di stile e posizioni cio che vuoi dove preferisci

Permessi di invio