Guarda che la mia critica andava al fatto che se programmi in php e non conosci i comadi echo var_dump o print_r sale un dubbio abb forte su quanto tu ne sappia effettivamente di php.

Non si tratta di "applicare comandi informatici" ma di conoscere almeno le basi del linguaggio che usi.

La mia critica era rivolta a te come a tutti quelli che dicono "premetto che non so programmare ma mi dite perche' questo script non funziona"; oppure "non conosco php come faccio a fare un sistema di autenticazione?"

Allora i discorsi si fanno lunghi, sinceramente io ho studiato parecchio per arrivare a sapere fare quello che so fare e se posso dare una mano ben volentieri, ma spiegare da zero come funziona anche no, devi capire che ci vuole un po' di impegno personale da parte tua, devi imparare anche a documentarti da solo, se ti servono guide ti posto il link di qlke guide interessante per quello che ti serve, quindi se mi dici ho letto la guida ma nn capisco questo o quello allora nessun prob sto qua.

In oltre ti consiglio di postare il codice negli appositi blocchi \[php\] \[/php\] cosi' che sia piu' leggibile.

E ripeto prova a stampare con echo il valore delle variabili di controllo prima dell'esecuzione del comando "if" cosi' vedrai lo stato delle variabili e vedrai subito perche' entra se non deve entrare oppure se entra e non deve entrare.

inoltre Se fai un var_dump($_POST) prima di qualsiasi altra istruzione vedrai il tutto il contenuto di tale variabile e vedi se i dati arrivano correttamente o no.
cio' dipende da come invii i dati e se i campi della form sono nominati correttamente.

es
<form....>
<input type="text" name="ciao" />
</form>

Se la submitti in php accedi al valore con $_POST["ciao"] .

Se poi te la prendi tanto solo perche' ti ho tranquillamente invitato a documentarti meglio prima di postare sono fatti tuoi.
Un buon 60% dei post che vedo possono risolveri andando su www.php.net e leggendo la documentazione ufficiale di php.

Come ultima cosa ti alscio una domanda, lo script lo hai fatto tu o lo hai trovato da qlke parte?

P.S.
Se vorrai ignorare cio che ti scrivo allora arrangiati in altro modo, sinceramente il tuo tipo di sarcasmo e' completamente fuori luogo nel momento in cui ti si invita a studiare un poco.