Ciao ragazzi.
scusate, ma ho necessita di fare il downgrade di un sistema con installato Vista per portarlo a XP.
Quesot famoso disco che la Microsoft forniva, è liberametne scaricabile dal sito di Microsoft??
Devo richiederlo al loro direttamente?
Ciao ragazzi.
scusate, ma ho necessita di fare il downgrade di un sistema con installato Vista per portarlo a XP.
Quesot famoso disco che la Microsoft forniva, è liberametne scaricabile dal sito di Microsoft??
Devo richiederlo al loro direttamente?
Non è esatto...prima dovresti verificare che la tua versione di vista (Business e Ultimate) permetta il downgrade gratuito (oltre al fatto che i drivers non sempre sono disponibili per tutti i modelli).
http://www.microsoft.com/italy/windo...downgrade.mspx
in più Microsoft permette il downgrade se sei già in possesso di una copia di XP originale...ma anche se non l'avessi puoi acquistarla (24€) scrivendo a csdsbc@msdirectservices.com, oppure richiendendola via fax al numero +49 (5241) 9049779.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
per quanto riguarda il possedere una copia di XP, ne ho, persino due (una versione home e una professional)...per l'altra cosa devo controllare....ma solo le versioni prof e business di vista hanno la possibilità di fare il downgrade?
grazie comunque del tuo aiuto...
Allora non fai prima a reinstallare ? Comunque darkkik ha detto giusto, potresti avere grossi problemi con il disco SATA e con i driver, secondo me non ne vale la pena, basta abituarsi al nuovo sistema, però potresti creare una nuova partizione e installarci XP, così ti rendi conto dei problemi.Originariamente inviato da EmanueleTo
per quanto riguarda il possedere una copia di XP, ne ho, persino due (una versione home e una professional).
il problema è la mancanza di compatibilita di alcuni software che uso per lavoro...funzionano solo sotto xp
sicuro ? hai provato ad eseguire come amministratore ? ad utilizzare la modalità compatibile ? a installare xp su virtualbox ? sono programmi dos ?
mah io ho installato, ma gia li mi diceva (su alcuni) che la versione non era compatibile... altrim non partono...
ma poco mi preoccupo...al massimo reinstallo XP
vedo che hai recepito bene tutti gli avvertimenti che ti sono stati dati![]()
io sono amministratore del mio notebook...altrimenti non potrei installare e disinstallare a mio piacimento..Originariamente inviato da patel
sicuro ? hai provato ad eseguire come amministratore ? ad utilizzare la modalità compatibile ? a installare xp su virtualbox ? sono programmi dos ?
La modalità compatibile non funziona con tutti i software
Piuttosto che virtual preferisco una partizione reale del disco
di tipologia dos ho solo un paio di giochi che sono molto datati (ma mi piacerebbe rigiocarli, cosa impossibile senza un emulatore)