Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Windows 7 scelta definitiva: 32 o 64 bit?

Ho deciso di passare da Vista a 7 e dopo aver letto tutti i thread sulla differenza tra 32 e 64 bit ho ancora dei dubbi...

Il mio hardware supporta i 64bit (scheda madre, procio, 4GB di ram) per cui da quel punto di vista sarei ok.
    Quello che più mi preoccupa è l'utilizzo dei vari software vedi Photoshop, Dreamweaver, e tutti quelle applicazione(WAMP, Filezilla) ecc. che sono a 32bit. Queste funzionano tutte correttamente? Mi conviene acquistare la versione a 64bit oppure per non incontrare problemi meglio che resti sulla 32bit?

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Con "solo" 4 GB di memoria non sarebbe assolutamente necessario di andare con 64 bit perché li puoi ancora utilizzare anche con 32 bit (almeno quasi tutto). La cosa più importante sarebbe se ci siano tutti i driver x64 per il tuo hardware. Le applicazioni 32 normalmente non creano problemi, l'unica cosa per esempio con i file manager non puoi accedere \windows\system32.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Utente di HTML.it
    Ho già verificato sul sito del produttore e i drivers per Vista 64bit ci sono, per cui deduco che funzionino anche per il 7...

Con i file manager quali intendi? E perchè non posso accedere alla cartella system32?

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Intendo quelli come Altap Salamander - i Norton Commander clones. Tutte le applicazione 32 bit che cerchino di accedere system32 vengono reindirizzate su \windows\syswow64 ... ma per l'uso normale non ci dovrebbe essere un problema.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Io ti consiglio di prendere un sistema operativo a 64 bit; leggi qui per capire la questione della RAM e dello spazio di indirizzi a disposizione dei processi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Grazie. Era già informato sul discorso ram ecc. però devo dire che l'articolo che mi hai postato è fatto proprio bene e va a chiarire tutti i dubbi.

Direi che la scelta ormai è fatta... 64bit!!!

Grazie del supporto sempre impeccabile!

Prego; in effetti ho scritto l'articolo in questione proprio perché c'è molta gente come te che è indecisa sulla scelta di sistema operativo a 32 o 64 bit.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio