Vorrei rimuovere il tratteggio da tutti i link di una pagina ma con una soluzione alternativa allo scrivere onFocus="this.blur()" per ogni link. Vorrei farlo una volta sola per tutto il documento.
Vorrei rimuovere il tratteggio da tutti i link di una pagina ma con una soluzione alternativa allo scrivere onFocus="this.blur()" per ogni link. Vorrei farlo una volta sola per tutto il documento.
lo fai con i css
a:focus {outline-style:none}
pero' considera che quel tratteggio puo' tornare comodo all' utente perche' molto comunemente rappresenta l' unica differenza visiva tra l' ultimo link cliccato e tutti gli altri
I css agiscono in Mozilla ed Explorer 8, ma non Explorer 7 che attualmente è ancora più diffuso dell'8. Quindi mi serve una soluzione in javascript che funziona bene anche sul 7 ma vorrei evitare di farmi passare tutti i collegamenti.
Riguardo all'utilità del tratteggio non discuto, ma in un layout a fondo nero è abbastanza antiestetico anche perchè i link hanno il padding laterale, quindi il tratteggio non riquadra le voci ma l'area sensibile. Provvederò io, se è il caso, a distinguere il link visitato dagli altri.
comunque, se proprio lo vuoi fare in javascript questo e' piu' o meno quanto
ciaocodice:window.onload=function(){ var lnks=document.getElementsByTagName('a'); for(var k=0,l=lnks.length;k<l;k++){ lnks[k].onfocus=function(){this.blur();} } }
Grazie funziona, ho trovato anche questo topic
http://forum.html.it/forum/showthrea...ocus+this.blur
dove si chiedeva la stessa cosa.
A me la regola css su Explorer 7.0.5730.13 non funziona, ma l'ho aggiunta lo stesso così tra css e javascript sono sicuro che il tratteggio non si vede e l'utente brancola nel buio![]()