Originariamente inviato da strae
Mhà, ho un conoscente che fà il vigile e mi disse che spesso lo fanno appunto per fare cassa, sperando appunto che la gente per paura di perdere la contestazione e ritrovarsi a pagare il doppio, la paga subito e bom

Io ormai la contesto, vada come vada ne uscirò con la coscienza pulita, non sono un pirata della strada e non ho mai corso in vita mia.... multa perchè andavo ai 70 su una strada provinciale a mò di tangenziale dove il limite è di 90, mi spiace ma farò di tutto
Fai come preferisci... io sento parlare continuamente anche di persone che fanno SEMPRE ricorso a prescindere e per i più svariati motivi (prefetto che non ha tempo, comune che non si presenta mai dal giudice ecc) alla fine non devono pagare niente... Tuttavia se sono le solite multine preferisco levarmi il pensiero pagando, piuttosto che stare a farmi il sangue amaro e rischiare di pagare il doppio... Ovvio se mi arrivano 600€ di multa su cui non concordo allora contesto...

In ogni caso fuori milano, sulle varie strade e stradine provinciali, statali ecc il limite dei 90 non è nemmeno da considerare... sono praticamente sempre col limite dei 70 km/h che diventano 50 km/h all'interno degli abitati (o dei "comuni" devo verificare perchè cambia parecchio il significato del termine)... Ho sentito diverse persone che sono rimaste fregate grazie a questo giochetto!
A proposito di ciò... occhio a chi passa da Bollate sulla varesina perhcè da lì ne ho sentite arrivare diverse di lamentele...