Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

ToolTip su DropDownList

Avrei bisogno di creare un ToolTip dinamico con testo e immagine ricavati da tabella.
    In pratica, quando il mouse si posiziona sul DropDownList, in base alla selezione attuale, deve popolare il ToolTip e visualizzarlo.
    Mi date una dritta ? Grazie

questa risposta vuole essere solo un indirizzamento, quindi niente codice... hi hi hi

sempre il solito dilemma:
    1 - asp.net lato server?
    2 - javascript lato client?

1 - potresti provare con AJAX COntrol Toolkit.
    Ti mette a disposizione alcuni controlli per fare appunto dei popUp dinamici sfruttando anche ajax. ad esempio il controllo DynamicPopulate oppure HooverMenu. li puoi trovare qui

2 - Le mitiche librerie JQuery o MooTools
    In questo caso utilizzi le librerie per prepararti le "animazioni" e gli eventi da controllare (onMouseUp, onMouseOut).
    Il contenuto lo puoi richamare sempre con ajax utilizzando le apposite funzioni delle librerie
    JQuery , JQuery UI , MooTools , Moo.rd

lato client: javascript o jquery.
    Ho visto alcuni esempi, ma non sono riscito a capire come poter variare i dati tooltip, quando il mouse si posiziona sul dropdownlist.

Ad esempio: dal dropdownlist leggo il codice cliente e con una query leggo il dettaglio del cliente e li devo dettagliare nel tooltip.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Come questi ? (vai su Link1 e Link2)

http://www.dynamicdrive.com/dynamici...agetooltip.htm

questo e' uno dei tanti su dynamicdrive.

sono riuscito a personalizzarne uno rendendo dinamiche alcune parti di codice JS con la tecnica dell'embedded <%= %> e le variabili Public

Esatto. Perchè non mi traduci qualcosa in asp.net vb ? Non sono molto bravo.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Originariamente inviato da francovacchiano
    Esatto. Perchè non mi traduci qualcosa in asp.net vb ? Non sono molto bravo.
    lunedi' ti posto cio' che feci

la cosa non è semplicissima.

soluzione 1:
    carichi il dropdownList con tutti i dati, e nascosti tanti div con i dettagli, quanti sono i dati del DDL.
    ogni volta che vai con il mouse sul DDL, mostri solo il div "collegato" al valore attualmente selezionato.

soluzione2:
    carichi solo i dati del DDL, ogni volta che vai con il mouse sopra, fai partire una chiamata ajax che ti carica i dati in base al valore selezionato.

credo sia più semplice la prima. ti piace? vediamo come fare?

Preferirei la seconda ipotesi, perchè ho già una chiamata che mi restituisce i valori per popolare il tooltip.

bene, mi faresti vederela chiamata che utilizzi?

Richiamo una classe in qesto modo:
    Dim c As Anagrafe = OttieniSelectAnagrafe() 'tramite l'ID del dropdownlist seleziona il record è restituisce :

'restituisce il cognome
    c.Cognome
    'restituisce il nome
    c.Nome
    'restituisce la citta
    c.Citta

Permessi di invio