Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

WORD non si apre sul client

Salve a tutti
    Ho provato a cercare una risposta, ma non l'ho trovata (o magari non la so cercare)
    Sono riuscito a creare un piccolo sito da far girare sulla rete interna per gestire degli ordini che consente di stampare un modulo word che si compila utilizzando valori presi da MySQL attraverso le librerie COM sfruttando i Bookmark. Testato in locale tutto funziona regolarmente (tranne che word tende a non chiudersi...anche se uno clicca sulla X) mentre se provo su un PC della rete, riesco ad accedere a tutte le pagine (utilizzando il mio PC come server) ma la stampa del documento word non funziona, word proprio non si apre (non mi esce nemmeno il messaggio di errore). il codice utilizzato è:

$word = new COM("word.application") or die("impossibile aprire WORD");

$template_file = "http://mio indirizzo IP rete interna/WWW/file.doc";
    /
    $word->Documents->Open($template_file);
    $word->Visible = 1;

Dimenticavo, ho installato vertrigoserver che funziona regolarmente e consente l'accesso da tutti i pc della rete aziendale.
    Grazie a chiunque riesca a darmi un mano

Utente di HTML.it
    Intanto grazie per la risposta.
    chePHP è lato server lo so, ma le prove sul cliete, così come sul mio pc su cui è installato il server, le facevo con il browser. Sul cliet tutto funziona tranne l'apertura del file word per la stampa (sempre operando dal browser)

Originariamente inviato da loriz71
    Intanto grazie per la risposta.
    chePHP è lato server lo so, ma le prove sul cliete, così come sul mio pc su cui è installato il server, le facevo con il browser. Sul cliet tutto funziona tranne l'apertura del file word per la stampa (sempre operando dal browser)
    Sono felice tu sappia che PHP è lato server.

Ora prova a riflettere. Se il PHP è lato server e tu lo richiami da un client della LAN, dove dovrebbe venire eseguito il codice PHP? Sul client o sul server che ospita il PHP?

Utente di HTML.it
    Scusa non mi sono spiegato bene. Io apro la pagina web dal client, che vengono tutte regolarmente generate dal server mediante codice php, che ovviamente è installato sul pc che fa da server (login, inserimento,visualizzazione e ricerca dati su DB). L'unica parte che non funziona è lìapertura del documento word con il codice sopra risportato (word 2003). Sul pc che fa da server funziona perfettamente. Tutte le me pagine sono create in php....
    Non so se è necessario abilitare qualcosa nei pacchetti office presenti negli altri pc, così da consentirgli di utilizzare le librerie COM.

Mandi

filippo.toso intende dire che word si aprirà dove viene eseguito php, ovvero sul server, se installato, e non sul client

Utente di HTML.it
    Ho capito. Effettivamente stamane mi ero svegliato con questo dubbio.
    Vorrà dire che cercherò una via diversa .
    Grazie

scusate, esiste uno scrip che eseguito via browsers, faccia aprire Word sul client?
    non php naturalmente..
    aquatimer2000

beh, diciamo che si potrebbe provare ad usare VBScript, ma comunque andrebbe solo su Internet Explorer

In ogni caso è più comodo creare un file HTML e inviarlo con gli header appositi per far si che il browser avvii word con quel file in formato html come sorgente

ovviamente ci sono dei limiti sul risultato finale ^^

alternativamente, se non erro, come per excel, dovrebbe esistere per word un xml (non mi riferisco al formato docx di office 2007) abbastanza ridotto, ad esempio niente grafici, formule o simili, che però ti permetterebbe di impaginare il testo per come ti serve ... ovviamente dovresti convertire l'html in questo xml, cosa non troppo complessa comunque ( usando il metodo loadHTML di DOMDocument ( http://www.php.net/manual/en/domdocument.loadhtml.php ) cosi da poter leggere la struttura dell'html con semplicità e riprodurla per come serve in xml ^^

Permessi di invio