Giuridicamente penso che avresti ragione tu... però un po' di flessibilità non guasta mai, specie per mettersi in luce! Secondo me su poche ore di straordinario si può tranquillamente sorvolare, se questo può servire a essere ricompensati in altro modo...
Vedila come una sorta di gavetta (che poi effettivamente lo è) per poter accedere a posizioni e condizioni più gratificanti... :master:
Detto questo, un conto è fare qualche piccolo sacrificio e porre l'altra guancia, un altro è essere perseguitati... Se il capo progetto in questione inizia a criticarti su ogni cosa o comunque a demotivarti o sfruttarti pesantemente allora la situazione cambia!
In pratica... non farti mettere i piedi in testa, ma non essere nemmeno ultrarigido su ciò che ti spetta e ciò che sei tenuto a fare...![]()
Per quanto riguarda il vedere la tua ragazza di pomeriggio, gli amici, la palestra, mi sembrano dei "lussi"... Una persona comune che lavora a tempo pieno difficilmente riesce a fare certe cose NEL POMERIGGIO, quindi le tue mi sembrano delle richieste sensate, ma un pelino esagerate! La ragazza non puoi vederla la sera? In palestra non puoi andare all'ora di cena, posticipando quest'ultima (oppure andarci direttamente dopo cena)?
Gli amici non puoi vederli qualche sera in settimana e il weekend?![]()