Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problemone browser

problemone browser

ho finito il mio sito, finalmente, ho sempre usato mozilla per vedere le anteprime...questa sera ho provato IE...e sorpresa bruttissima...è tutto diverso!!! l'home page è identica...quando provo ad aprire i link succede il problema...invece di aprirmi le pagine all'interno dell'iframe principale me le apre in una pagina nuova...come mai? ho usato la funzione autofit frame con un piccolo codice java, per far si che il frame si adattasse in lunghezza alla pagina che ci si carica dentro...può dipendere da quello? ho sentito dire anche che a volte ci sono problemi con i css con browser diversi...ma nei css non cè nulla riguardante il frame...sono solo gli stili che ho usato...e quelli sono a posto...non so dove sbattere la testa...AIUTO!!!

PS: ho usato XHTML 1.0 Transitional e ho provato il sito su IE 7.0 (non va) e su mozilla 3.05 (va benissimo) e ho provato con microsoft expression web a cercare nel codice errori di compatibilità...a parte qualche piccolo errore di codice non ha trovato niente...SONO DISPERATO

nessuno sa rispondere? vi prego ho finito il sito e finchè non vengo a capo di questo problema non posso pubblicarlo...

Utente bannato
    Originariamente inviato da giorda86
    nessuno sa rispondere? vi prego ho finito il sito e finchè non vengo a capo di questo problema non posso pubblicarlo...
    Per la formattazione delle pagine per IE devi usare i commenti condizionali.

Per le pagine che non si aprono nell'iframe, non si può dre molto dalle tue informazioni bisognerebbe vedere un pò di codice o meglio un link, (pubblicalo e dacci il link), controlla il target che abbia il nome dell'iframe

i link sono a posto, anche perchè sennò non si aprirebbero neanche in mozilla e in opera, li funzionano bene, anzi funzionano bene anche su IE solo che invece di caricarli nell'iframe li carica in una nuova pagina...non conosco i commenti condizionali...cosa sono? io ho fatto tutto in html ma diciamo che non ne ho una conoscenza approfondita...cmq per fare l'iframe che si adatta alla pagina ho usato il codice presente in questa discussione

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=837279

guarda infondo, ho usato il codice suggerito da klauzz, lo cercato ovunque, mi serviva proprio un codice per far si che l'iframe si adattasse alla pagina...ho trovato questo qui e funziona benissimo sia su opera che su mozilla, per far si che le pagine andassero nel frame principale ho inserito questo:

<base target="Principal_frame" />

questo è il codice dell'iframe:

<iframe frameborder= "0" scrolling="no" id="contentFRM" style="width: 874px; height: 200px; float: middle; position: absolute; left: 172px; top: 231px;" src="home.htm" allowtransparency="true" target="_top" name="Principal_frame" title="HOME" >Il browser in uso non supporta frame non ancorati oppure è configurato in modo che i frame non ancorati non siano visualizzati.
    </iframe>

questo è un link:

<a href="link.htm">
    [img]Images/button48.gif[/img]

se serve qualcosa di più ditemelo ma vi prego...risolvetemi questo problema...dannato IE!!!

Utente bannato
    Prova con questo link:
    codice:
    <a href="link.htm">
    </a>
    P.S. Quando posti del codice cerca di usare il tag [CODE][/CODE] Come ho fatto io

ci avevo già provato io nn funziona...le ho provate tutte, ho fatto anche un debug di tutto il sito con microsoft expression web, impostando la compatibilità con IE 6.0, xhtml 1.0 transitional e css 2.1 e per IE6...trovati 0 errori di codice e 0 errori di compatibilità in tutto il sito...a questo punto non so cosa pensare...cmq ho notato una cosa...quando carico le pagine con mozilla o opera, l'indirizzo della prima pagina è:

file:///E:/sito/index.htm

e quando clicco in un link l'indirizzo della pagina rimane quello e nel frame si vede la pagina che voglio io...mentre con IE se clicco nel link mi cambia l'indirizzo della pagina, da

E:\sito\index.htm

e diventa:

E:\sito\link.htm

penso sia normale per un link caricare la pagina corrispondente, però è come se IE caricasse direttamente il nuovo file senza curarsi del codice html...boh!!!

basta posto il codice dell a pagina cosi mi dite quello che non va...non fate caso agli errori, sto correggendo un pò il sito prima di pubblicarlo...

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">

<head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it" />
    <script type="text/javascript">
    <!--
    function FP_preloadImgs() {//v1.0
     var d=document,a=arguments; if(!d.FP_imgs) d.FP_imgs=new Array();
     for(var i=0; i<a.length; i++) { d.FP_imgs[i]=new Image; d.FP_imgs[i].src=a[i]; }
    }

function FP_swapImg() {//v1.0
     var doc=document,args=arguments,elm,n; doc.$imgSwaps=new Array(); for(n=2; n<args.length;
     n+=2) { elm=FP_getObjectByID(args[n]); if(elm) { doc.$imgSwaps[doc.$imgSwaps.length]=elm;
     elm.$src=elm.src; elm.src=args[n+1]; } }
    }

function FP_getObjectByID(id,o) {//v1.0
     var c,el,els,f,m,n; if(!o)o=document; if(o.getElementById) el=o.getElementById(id);
     else if(o.layers) c=o.layers; else if(o.all) el=o.all[id]; if(el) return el;
     if(o.id==id || o.name==id) return o; if(o.childNodes) c=o.childNodes; if(c)
     for(n=0; n<c.length; n++) { el=FP_getObjectByID(id,c[n]); if(el) return el; }
     f=o.forms; if(f) for(n=0; n<f.length; n++) { els=f[n].elements;
     for(m=0; m<els.length; m++){ el=FP_getObjectByID(id,els[n]); if(el) return el; } }
     return null;
    }
    // -->
    </script>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="Stili.css" />
    <title>Misteri del mondo</title><meta name="keywords" content="cerchi grano, crop circles, ufo, extraterrestri, alieni, misteri, ighina, coral castle, 2012 fine del mondo, linee di nazca, atlantide, stonhenge, oak island" /><meta name="description" content="Il sito per gli amanti del mistero, delle cose strane e dei fatti incredibili del nostro pianeta" /><script type="text/javascript">
    <!--
    function FP_preloadImgs() {//v1.0
     var d=document,a=arguments; if(!d.FP_imgs) d.FP_imgs=new Array();
     for(var i=0; i<a.length; i++) { d.FP_imgs[i]=new Image; d.FP_imgs[i].src=a[i]; }
    }

function FP_swapImg() {//v1.0
     var doc=document,args=arguments,elm,n; doc.$imgSwaps=new Array(); for(n=2; n<args.length;
     n+=2) { elm=FP_getObjectByID(args[n]); if(elm) { doc.$imgSwaps[doc.$imgSwaps.length]=elm;
     elm.$src=elm.src; elm.src=args[n+1]; } }
    }

function FP_getObjectByID(id,o) {//v1.0
     var c,el,els,f,m,n; if(!o)o=document; if(o.getElementById) el=o.getElementById(id);
     else if(o.layers) c=o.layers; else if(o.all) el=o.all[id]; if(el) return el;
     if(o.id==id || o.name==id) return o; if(o.childNodes) c=o.childNodes; if(c)
     for(n=0; n<c.length; n++) { el=FP_getObjectByID(id,c[n]); if(el) return el; }
     f=o.forms; if(f) for(n=0; n<f.length; n++) { els=f[n].elements;
     for(m=0; m<els.length; m++){ el=FP_getObjectByID(id,els[n]); if(el) return el; } }
     return null;
    }
    // -->
    </script><base target="Principal_frame" />

<style type="text/css">
    .style1 {
    	margin-left: 0px;
    }
    </style></head><body class="sfondo" onload="FP_preloadImgs(/*url*/'Images/button5.gif',/*url*/'Images/button6.gif',/*url*/'Images/button40.gif',/*url*/'Images/button41.gif',/*url*/'Images/button43.gif',/*url*/'Images/button44.gif',/*url*/'Images/button46.gif',/*url*/'Images/button47.gif',/*url*/'Images/button49.gif',/*url*/'Images/button4A.gif',/*url*/'Images/button4C.gif',/*url*/'Images/button4D.gif',/*url*/'Images/button4F.gif',/*url*/'Images/button50.gif',/*url*/'Images/button52.gif',/*url*/'Images/button53.gif')"><p ALIGN="center" position="absolute">
    [img]Images/LOGO.gif[/img]

</p>

<p align="left" position="absolute">
    </p>
    </p>
    </p>
    </p>
    <a href="home.htm" >
    [img]Images/button4.gif[/img]</a>

<a href="misteri.htm">
    [img]Images/button3F.gif[/img]</a>

<a href="libri.htm">
    [img]Images/button42.gif[/img]</a>

<a href="contattaci.htm">
    [img]Images/button45.gif[/img]</a>

<a href="link.htm">
    [img]Images/button48.gif[/img]</a>

<a href="disclaimer.htm">
    [img]Images/button4B.gif[/img]</a>

<a href="forum.htm">
    [img]Images/button4E.gif[/img]</a>

<a href="forum.htm">
    [img]Images/button51.gif[/img]</a></div>
    </p>

<div align="right" style="position: absolute; left: 1059px; top: 199px; width: 121px; height: 46px">
    	contatore</div>
    	<div align="right" style="position: absolute; left: 1060px; top: 258px; width: 121px; height: 263px">
    	banner</div>

<iframe frameborder= "0" scrolling="no" id="contentFRM"  style="width: 874px; height: 200px; float: middle; position: absolute; left: 172px; top: 231px;" src="home.htm" allowtransparency="true" target="_top" name="Principal_frame" title="HOME" >Il browser in uso non supporta frame non ancorati oppure è configurato in modo che i frame non ancorati non siano visualizzati.
    			</iframe>
    	</body>
    </html>
    questo è il codice della prima pagina con l'iframe, e quest'altro è il codice di una pagina che dovrebbe essere caricata all'interno...ma IE 7 non lo fa...

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xmlns:v="urn:schemas-microsoft-com:vml" xmlns:o="urn:schemas-microsoft-com:office:office">

<head>
    <title>Libri</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />

<script type="text/javascript">
    function autofitIframe(id){ // v.1.0
    //copyright 2004 Eddie Traversa http://www.dhtmlnirvana.com/
    if (!window.opera && !document.mimeType && document.all && document.getElementById){
    parent.document.getElementById(id).style.height=this.document.body.offsetHeight+"px";
    }
    else if(document.getElementById) {
    parent.document.getElementById(id).style.height=this.document.body.scrollHeight+"px"
    }
    }
    </script>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="Stili.css" />
    </head>
    <body onload="autofitIframe('contentFRM')" class="trasparente">

</body>

</html>
    ditemi quello che non va...

Utente bannato
    Originariamente inviato da miki003
    Prova con questo link:
    codice:
    <a href="link.htm">
    </a>
    P.S. Quando posti del codice cerca di usare il tag [CODE][/CODE] Come ho fatto io
    Secondo me manca il target nei link e la chiusura dei tag <a> come eviden<iato nel codice sopra, tu hai messo il target nell'iframe che non serve a una pippa e anche base=target...." non serve del tutto, se tu avessi fatto come ti ho suggerito nel post precedente avrebbe funzionato

Permessi di invio