Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: dati persi

Utente di HTML.it

dati persi

Salve ho una cartella su documenti dove ci sono tutti i file che scarico (con delle sottocartelle al suo interno) c'era un sacco di roba parecchi GB al suo interno con file di tutti i tipi soprattutto musica, dopo qualche giorno mi sono accorto che non c'è più niente al suo interno i file e le sottocartelle sembrano spariti, ho provato anche con qualche programma di file recovery ma niente non mi trova più alcuna traccia sembrano mai esistiti, il computer l'ha usato ultimamente un altra persona ma mi ha riferito che non ha cancellato nulla
    che cosa è successo? forse esiste un limite in windows XP di capienza delle cartelle e non mi fa vedere più nulla?
    aiutatemi vi prego non voglio perdere tanti dati frutto di un sacco di ricerche e di tempo per scaricarli
    Grazie a tutti

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Qualche dettaglio in più:
    Che programmi di recupero files hai usato ?
    Hai fatto la ricerca in tutto il disco ?
    E' sparita solo la cartella documenti o canche immagini, etc. ?
    L'altro utente ha creato/cancellato nuovi account ?

Utente di HTML.it
    Ho usato "PC Inspector File Recovery" e "Drive Rescue"
    non ha creato nessun altro account non è molto esperta ha solo navigato su internet e scaricato qualcosa su unaltro percorso comunque,
    non è sparita la cartella Documenti ma una ma solo il contenuto di una sottocartella creata all'interna di essa con file e altre cartelle al suo interno le altre
    Ho cercato in tutto il disco naturalmente e non c'è nulla
    Poi un altro dettaglio se vado in proprietà della cartella dove sono spariti i file mi dice che ci sono 134 file e 0 cartelle al suo interno per una dimensione di 873 KB ma all'interno non trovo nulla neanche file nascosti

Strano, la faccenda non è semplice.

Prova file scavenger e seleziona :
    search mode: long search
    look in: e gli dai l'intero disco

Trattandosi di molti file musicali, presumo tu abbia utilizzato un programma p2p tipo Torrent o eMule per scaricare... In tal caso devi vedere nella configurazione di questi programmi quale sia la cartella di destinazione dei file completi, potrebbe essere cambiata e i file che c'erano dentro cancellati...

La ricerca dei file prova a farla selezionando prima da Strumenti, Opzioni cartella, Visualizzazione, Visualizza cartelle e file nascosti... se hai XP.

Utente di HTML.it
    La cartella di destinazione del programma emule che utilizzavo l'avevo cambiata da parecchi mesi mettendoli in un altra partizione proprio perchè quella cartella utilizzata prima era diventata troppo grande superiore ai venti GB se non ricordo male, i file che ho scaricato negli ultimi mesi li trovo (almeno quelli), sono quelli di prima che si sono perse le tracce, ho provato con altri programmi di recovery "Recurva" e "Scaveger" ma non mi trovano nulla.
    Mi viene il dubbio che essendo stati copiati altri file lo spazio sul disco non era sufficiente e il sistema ha tolto quei dati e non me li fa più vedere? ultimamente come ho detto l'ha utilizzato un altra persona che non è molto esperta e magari non si è accorta di questa situazione
    che ne dite?

Mi viene il dubbio che essendo stati copiati altri file lo spazio sul disco non era sufficiente e il sistema ha tolto quei dati e non me li fa più vedere?
    Questo lo escluderei.

Questo lo escluderei.
    Concordo, mi sembra più un problema relativo a qualcosa fatto a livello utente/cambio utente di windows, nel qual caso in alcuni casi windows cancella la directory documenti dell'utente, non prima però di averne chiesto l'autorizzazione.

Utente di HTML.it
    Non ho cambiato ne attivato nessun utente di Windows, è sempre uguale a prima ne uso solo uno e basta non c'è ne sono altri attivi, poi se cancellava directory documenti dell'utente sparivano anche le altre cartelle in documenti invece questo non è successo, mi manca solo il contenuto solo di questa perchè la sottocartella c'è ma sembra vuota

Allora propendo per una manovra sbagliata e, avendo il disco pieno, hai già sovrascritto quella porzione di disco. Se è così mettiti il cuore in pace

Permessi di invio