Grazie per entrambe le risposte.

Il portale è irrangiungibile (ovvero il classico errore "impossibile contattare il server"). Come del resto la loro home page.
Non so i motivi, perchè cercando questi tizi sul web, non risulta assolutamente nulla, se non che abbiano ricevuto nel 2007 il certificato QWeb per la qualità del loro servizio di hosting

Al telefono, un numero di cellulare, non risponde nessuno (sembra spento) e al cliente spagnolo, che ha registrato l'indirizzo secondo le nostre indicazioni (ovvero non l'abbiamo, purtroppo, eseguito noi, ma lui), non è arrivata nè una telefonata, nè una mail di avvertimento.

A questo punto, se davvero le azioni legali servono a poco (il tizio ha pagato comunque 120 euro), quello che mi serve è il codice di sblocco, per poter fare il trasferimento.
In alternativa, mi tocca registrare un ".tv" (il tizio a cui abbiamo fatto il sito web, è un presentatore) e attendere che questi "simpaticoni" si facciano vivi, per poter avere il codice di sblocco. Tra l'altro il portale è stato registrato da 1 mese, e la scadenza è quindi lontanissima.

Se avete altri suggerimenti, fatemi sapere.

@mario19xx: Non ho problemi per i costi dei viaggi, ne per i traduttori... sono residente in Spagna

@Moderatori: posso indicare l'indirizzo web dell'hosting... magari potete fare delle ricerche più accurate.