Grazie per entrambe le risposte.
Il portale è irrangiungibile (ovvero il classico errore "impossibile contattare il server"). Come del resto la loro home page.
Non so i motivi, perchè cercando questi tizi sul web, non risulta assolutamente nulla, se non che abbiano ricevuto nel 2007 il certificato QWeb per la qualità del loro servizio di hosting![]()
Al telefono, un numero di cellulare, non risponde nessuno (sembra spento) e al cliente spagnolo, che ha registrato l'indirizzo secondo le nostre indicazioni (ovvero non l'abbiamo, purtroppo, eseguito noi, ma lui), non è arrivata nè una telefonata, nè una mail di avvertimento.
A questo punto, se davvero le azioni legali servono a poco (il tizio ha pagato comunque 120 euro), quello che mi serve è il codice di sblocco, per poter fare il trasferimento.
In alternativa, mi tocca registrare un ".tv" (il tizio a cui abbiamo fatto il sito web, è un presentatore) e attendere che questi "simpaticoni" si facciano vivi, per poter avere il codice di sblocco. Tra l'altro il portale è stato registrato da 1 mese, e la scadenza è quindi lontanissima.
Se avete altri suggerimenti, fatemi sapere.
@mario19xx: Non ho problemi per i costi dei viaggi, ne per i traduttori... sono residente in Spagna
@Moderatori: posso indicare l'indirizzo web dell'hosting... magari potete fare delle ricerche più accurate.